/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2013, 18:36

A Prato Nevoso si accendono motori in Conca e riflettori sullo Snowpark

Winter Wheels e Railway to heaven: la Conca nel segno dei motori e dello snowboard

A Prato Nevoso si accendono motori in Conca e riflettori  sullo Snowpark

E’ la prima gara fuoristrada su neve in Europa, lo spettacolo del “Winter Wheels”, che richiamerà anche quest’anno sulle nevi di Prato Nevoso star delle due ruote pronte a darsi battaglia sul grande Circo bianco. Un evento unico aperto a moto, quad e side by side, capace di trasmettere adrenalina, passione, divertimento, velocità, spettacolo. Appuntamento per tutti sabato 21 dicembre alle ore 18. Il programma entrerà nel vivo dopo il tramonto. Dalle 14 alle 16 si terranno infatti le verifiche amministrative e tecniche, dalle 17 scatterà un’ora di prove libere e dalle 18 alle 21 spazio allo spettacolo vero e proprio, in notturna, con le fasi eliminatorie e le finali. A seguire le premiazioni.

“La numero uno delle gare off-road su neve in Europa –chiarisce Gianluca Oliva, amministratore delegato della Prato Nevoso Ski- mette insieme due entità differenti, due culture sportive, due mondi solo apparentemente considerati distanti fra loro, come la neve e i motori”. Risultato: uno spettacolo unico, che si snoda su chilometri di piste tracciate anche grazie all’insostituibile apporto di decine di volontari, e che tiene con gli occhi incollati alle esibizioni migliaia di spettatori, con cadute spettacolari e gesti tecnici incomparabili per un divertimento assoluto. In gara si potranno vedere diversi veicoli. Tra le motociclette possono prendere parte alla manifestazione motocicli tipo cross, enduro senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica e l’uso dei pneumatici è libero (cross o omologato) purché non chiodati. Anche i quad e i side by side potranno schierarsi al via, targati e non, anch’essi senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica, siano essi automatici o a marce. Come per le due ruote l’uso dei pneumatici è libero purché non chiodati.

“Winter Wheels” ma non solo. Nel week end che precede il Natale verrà anche ufficialmente inaugurato il grande Snowpark di Prato Nevoso. Come? Con il “Railway to heaven”, evento che sancisce l'inizio della stagione del park e che vedrà scendere in campo i migliori rider internazionali per due giorni all'insegna della neve, del freestyle e del divertimento. Il programma: venerdì dalle 17 arrivo al Residence Stalle Lunghe e alle 22,30 riders meeting e accredito. Sabato ritrovo al mattino: alle 11 meeting alla White House, a seguire dalle 11,30 alle 15,30 shooting diurno, mentre dalle 17,30 alle 19,30 al via lo shooting notturno. Domenica, a chiusura della tre giorni, free ride e divertimento per tutti in Conca.

 

 

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium