/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 05 febbraio 2014, 14:14

Iscriversi nella Scuola della Valle per aiutarla a crescere ed esistere: appello dei sindaci di Castellar, Pagno e Brondello

“Scuola Aperta”, lunedì 10, a disposizione di tutti coloro che vorranno visitare la struttura

Iscriversi nella Scuola della Valle per aiutarla a crescere ed esistere: appello dei sindaci di Castellar, Pagno e Brondello

Iscriversi alla Scuola della Valle Bronda di Pagno equivale a fare una scelta per il nostro territorio, per il territorio della Valle Bronda”.

E’ un po’ questo il sunto, lo slogan quanto mai veritiero, che i sindaci Giuliano Ruatta (Castellar), Gabriele Donalisio (Pagno) e Dora Perotto (Brondello) hanno inviato ai genitori di tutti quei bambini che – residenti in Valle - dal 6 al 26 febbraio dovranno iscrivere i loro figli  alla Scuola dell’Infanzia ed a quella Primaria che inizieranno il dal prossimo settembre.

Come Amministratori di Pagno, Brondello e Castellar, siamo a chiederVi di fare una scelta per il nostro territorio della Valle Bronda. Scegli l’iscrizione alla Scuola della Valle Bronda con l’iscrizione al Plesso scolastico di Pagno!

Nel Polo Sociale “La Madonnina”, in un’unica struttura adeguata sono presenti sia la Scuola Elementare che la Scuola dell’Infanzia di recente istituzione, Scuole Statali sempre sotto la Direzione Didattica di Saluzzo. Come Amministratori abbiamo investito molto nello sviluppo della nostra Scuola e con il tuo aiuto potremo concretizzare i nostri sforzi.  Le Scuole di Pagno hanno tutte le attrezzature, palestra, mensa, aula computer, aule laboratorio e tutte le metodologie didattiche della scuole di Saluzzo ma con un qualcosa in più: l’ambiente naturale e “famigliare” che la circonda” scrivono i tre.

Poi un vero e proprio spot, dettato dalla passione: “Dove trovi da altre parti un cortile esterno immerso nel verde, delle lezioni a tema naturalistico direttamente sul territorio, un insegnamento in un contesto “familiare” che nessuna altra scuola può dare, un servizio scuolabus quasi porta a porta, un’interazione diretta con le altre famiglie della vallata, un doposcuola ed un baby parking per prolungare al pomeriggio l'assistenza ai bambini per chi lavora?”.

Perché anche con l’iscrizione di un bambino si aiuta una Valle (nello specifico quella del Bronda) non solo a crescere, ma addirittura a continuare ad esistere.

La realtà scolastica di Pagno di Via Caduti della Liberazione sarà aperta dalle 10.30 alle 11.30 di lunedì 10 febbraio nell’ambito dell’iniziativa “Scuola Aperta”, a disposizione di tutti coloro che vorranno visitare la struttura.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium