L’esposizione artistica collettiva che propone la Scuola di Pace di Boves, in occasione della prossima festa della donna, è dedicata alle donne-artiste, si tiene nella Biblioteca cittadina, “Del Ricetto”, ed è visitabile sino a domenica 16 marzo (apertura straordinaria dalle 16 alle 18) in orario di apertura (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, chiusa lunedì mattina, mercoledì e sabato pomeriggio, oltre alla domenica tutto il giorno, aperta il lunedì pomeriggio sin alle 19).
Il tema dell'anno della Scuola è “La pace a piccoli passi... La Pace vista con gli occhi dei bambini e dei giovani”. Si punta, pertanto, a soggetti che ritraggano madri, bambini, adolescenti...
Sono esposte, onde permettere la maggiore varietà di stili e contenuti, la massima “coralità”, una-due opere per ognuna della dozzina di artiste (a seconda delle dimensioni).
Sono state invitate alcune delle più note artiste della zona, con adesione di nomi come quelli di Rosanna Pellegrino, Adriana Giorgis, Maria Falco, Candida Rabbia, Cristina Bollano, Eva Grande, Fernanda Prudenzano, Nea Martini, Paola Politano, Simona Giordano, Valeria Arpino, Vanessa Rubino, Gina Bisotto....
Il titolo è “Perché la donna non è cielo, è terra… che genera Arte”, vuole valorizzare la figura femminile - in occasione della festa della donna - quale forza generatrice di nuova vita.
È stata inaugurata domenica pomeriggio 2, con buona affluenza di pubblico e possibilità di visitare anche la mostra permanente dedicata ad Adriana Filippi nel Museo della Resistenza, come tutte le prime domeniche del mese.











