/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2014, 09:01

Festa patronale a Sant’Anna Collarea di Montaldo di Mondovì

Dal 25 luglio al 1 di agosto

Festa patronale a Sant’Anna Collarea di Montaldo di Mondovì

Ad estate ormai inoltrata ci si accinge a festeggiare Sant’Anna il 26 di luglio.

Anche a Sant’Anna Collarea, frazione di Montaldo di Mondovì, si festeggia la Santa Patrona e come ormai da molti anni l’organizzazione delle manifestazioni di contorno alla festa religiosa spetta alla locale Pro Loco.

Partita con largo anticipo nella definizione del programma, l’associazione, ha cercato anche quest’anno di offrire spettacoli di sicuro interesse per gli avventori delle varie serate che si succederanno.

Il sacro ed il profano si alternerà con una perfetta simbiosi senza invadere le peculiarità di ognuno.

Quest’anno inoltre, ci sarà un evento particolare per la piccola frazione, infatti uno dei tanti turisti che la frequentano, durante questi anni si è così tanto appassionato che ha messo a frutto le sue conoscenze ed i suoi studi per elaborare un libro legato alla storia della “Collarea”.

Domenica 27 luglio alle 16,30 presso i locali della parrocchia sarà presentato al pubblico.

Venerdì 1 agosto altro appuntamento speciale, infatti sarà la volta della “Mondovì band” gruppo musicale che in questi anni ha ottenuto vari successi sia nazionale che internazionali esprimendo un nuovo modo di vedere la classica “banda” che piano piano si trasforma in orchestra.

Di seguito il programma completo delle manifestazioni;

Venerdì 25 luglio serata gastronomica, a seguire musiche e balli con il gruppo “Paolo e Carmelo”.

Sabato 26 luglio cena della festa patronale, a seguire musiche e balli latino americani con “Carla” e il suo gruppo di ballo.

Domenica alle ore 9,00 apertura della manifestazione fieristica, nel pomeriggio alle ore 16,30 presentazione del libro “storie e microstorie della Collarea” presentato dall’autore stesso Alessandro Siena.

Alle ore 20,30 Santa Messa con la processione religiosa “aux flambeaux” e banda musicale, alle ore 22 i classici fuochi d’artificio e a seguire musiche e balli con il duo “I vagabondi”.

 

Venerdì 1 agosto alle ore 21, a chiusura delle varie manifestazioni concerto della “Mondovì band” .

Un programma intenso e variegato che cerca di attrarre le aspettative di un folto pubblico. Non rimane che accettare l’invito e recarsi presso il piccolo borgo ad usufruire delle proposte turistiche che sono state approntate.

Non dimentichiamo inoltre, che il 16 e il 17 agosto, sempre la Pro Loco di Sant’Anna Collarea organizza una due giorni presso la località S. Salvatore sede di un’antica cappella, dove oltre alla parte religiosa si potrà apprezzare la bellezza del luogo e la classica polenta condita da gustosissimi sughi.

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium