ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 01 settembre 2014, 17:00

Vottignasco: in arrivo gli ultimi tre giorni di "Sagra del Fagiolo e della Salsiccia"

Il festival tradizionale, giunto ormai alla sua 40^ edizione, avrà le proprie serate conclusive oggi, domani 2 settembre e mercoledì 3

Vottignasco: in arrivo gli ultimi tre giorni di "Sagra del Fagiolo e della Salsiccia"

Il ricco programma realizzato dalla ProVotti ha visto lo svolgimento delle tradizionali gare di carte e di bocce femminile nella serata di mercoledì 27 agosto, ma l'inizio vero e proprio è stato giovedì con la cena del fritto misto alla piemontese che ha visto oltre 160 commensali riempire il salone polivalente "L'Amas". Al termine della cena la serata è proseguita con lo spettacolo dell'orchestra di Loris Gallo con l'esibizione della scuola di ballo "Toni Dance".

Venerdì sera è stata la volta dei "Way to Hollywood" intrattenere il folto pubblico di giovani presenti alla "Votti Beer Fest". Nel pomeriggio sono arrivati i primi cavalli partecipanti al 2° raduno equestre che, dopo la cena a base di paella per circa 280 persone, ha avuto il suo clou con la presentazione delle razze equine ed il carosello presentato dal gruppo di cavalieri "White Wolf". A seguire la seconda serata della festa della birra con il gruppo "SetteSotto" che ha fatto ballare gli intervenuti fino a tarda notte.

La giornata più importante della 40^ "Sagra del Fagiolo e della Salsiccia" è stata chiaramente domenica: in mattinata la passeggiata a cavallo sul "sentiero del Maira" e la tradizionale "Fuma 'n gir 'n bici", a seguire la grigliata del cowboy e nel pomeriggio la dimostrazione di scuola schermistica presso i ruderi del castello da parte dell'associazione "Templari del Nordovest Priorato del Piemonte", il primo raduno dei trattori FIAT, Fiatagri e New Holland, la "fagiolata" con la distribuzione di oltre 800 porzioni di salsiccia nobile di Vottignasco e fagioli ed in serata lo spettacolo comico di "Marco & Mauro" e la possibilità di cenare con il "fritto puzzle".

La festa di Vottignasco proseguirà lunedì 1 settembre con la "Cena dei Presidenti" a ricordare tutti coloro che negli anni hanno contribuito alla realizzazione della "Sagra del Fagiolo e della Salsiccia", martedì 2 settembre con la corsa podistica seguita dalla cena "pasta & basta" per concludersi mercoledì 3 con la serata all'insegna del calcio per il triangolare tra vecchie e nuove glorie vottignaschesi preceduto dall'incontro di calcetto fra giocatori diversamente abili in collaborazione con l'Asd Vivalda denominata "Un calcio alla diversità".

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium