Sabato 20 settembre alle ore 16.00, nel salone del Consiglio Comunale si terrà la seconda edizione del capitolo della Giostra delle Cento Torri. L’evento, rinato lo scorso anno per volontà del neo Presidente della Giostra Alberto Cirio, si propone ogni anno di assegnare la benemerenza di “Clarissimo – Amico del Palio” a personalità che, negli anni hanno dimostrato particolare attaccamento al Palio degli asini contribuendo in modo fattivo alla sua crescita e promozione. Nella prima edizione la benemerenza fu attribuita al Sindaco di Alba Maurizio Marello.
Quest’anno il Consiglio Superiore della Giostra ha individuato due personalità che con la loro opera hanno dimostrato ampiamente di meritare il riconoscimento. Saranno infatti insigniti dell’onorificenza Giovanni Bressano già Presidente della Famija Albeisa e Presidente della Giostra negli anni ’70 e Giacomo Oddero già Presidente delle Camera di Commercio di Cuneo e della Cassa di Risparmio di Cuneo.
Al termine della cerimonia trasferimento in corteo sino alla Chiesa di S.Domenico dove verrà officiata la S.Messa propiziatoria al Palio, aperta alla popolazione, con la partecipazione della Corale Organicantum diretta da Edoardo Marengo, durante la quale S.E. Mons. Vescovo Giacomo Lanzetti benedirà il drappo del Palio.








![Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO] Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1_Marene_Natale_in_Piazza_con_il_sindaco_Alberto_Deninotti___1_.jpg)


