I lavori per la tredicesima edizione del “Presepe Vivente” di Costigliole Saluzzo proseguono alacremente, sotto la guida e la supervisione del Regista Jacques Tranchero, coadiuvato dai collaboratori storici fra i quali figurano Aldo Monge e Giancarlo Villosio.
E’ tuttavia riduttivo nominare solo alcune persone, poichè, attorno a loro, opera uno staff di tecnici qualificati, impegnati nei lavori di montaggio delle strutture sceniche, nella preparazione impianti luci ed audio con relativi cablaggi, nella preparazione di costumi, tendaggi e quant’altro dovrà servire per proporre al pubblico uno spettacolo, ancora una volta, indimenticabile.
Prosegue nel frattempo anche il “battage” pubblicitario inteso a promuovere l’evento sulla carta stampata, su radio e televisioni, con campagna massiccia di affissioni murali.
Nuovi quadri scenici andranno ad arricchire una già splendida ed emozionante narrazione, considerata, a ragione, fra le più importanti di tutto il Piemonte.
E’ in fase di aggiornamento il sito Web (www.presepedicostigliole.it), al momento ancora impostato sull’anno 2010, che consente di pubblicizzare l’evento anche oltre i confini della provincia.
Il sito contiene molte informazioni e curiosità relative a tutto ciò che può interessare i potenziali spettatori delle rappresentazioni e tutti gli appassionati di queste manifestazioni che desiderano approfondire i significati religiosi e la storia del luogo dove l’evento verrà proposto.
Resta infatti chiaramente prioritario l’aspetto religioso del PRESEPE VIVENTE che, come ribadito dal Parroco Don Silvio Eandi, vuole essere un importante momento di fede costruito sul Vangelo e sul mistero della Natività.
Altresì importante è l’aspetto organizzativo che porta tutte le persone coinvolte nelle rappresentazioni ad affrontare insieme un lungo percorso di incontri, lavoro, scambi di idee e proposte, che riassunto con una sola parola può definirsi “aggregazione”.
Le date delle 5 rappresentazioni possono ora ritenersi definite e sono:
Mercoledì 24 Dicembre - ore 22.30 (prima della S. Messa di Mezzanotte)
Giovedì 25 Dicembre - ore 18
Venerdì 26 Dicembre - ore 18 e ore 21
Sabato 27 Dicembre - ore 18
In caso di manifestazione annullata per maltempo, la stessa verrà ricuperata il
giorno Sabato 27 alle ore 21.
Ai primi di Dicembre inizierà la prevendita dei biglietti, per soli posti a sedere, presso:
TABACCHERIA SERRAVALLE CLAUDIA – Via Vittorio Veneto 89 – Costigliole
Per informazioni e contatti telefonici sono disponibili i seguenti numeri:
349 3176326 / 347 1680292 / 329 6481231











