/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 17 novembre 2014, 19:07

A Cuneo si è tenuto il sit-in contro la mancata approvazione della Lingua dei Segni

Sabato 15 novembre: l'iniziativa rientra nell’ambito della più ampia attività di protesta nazionale per i diritti delle persone sorde il 20 novembre a Roma

A Cuneo si è tenuto il sit-in contro la mancata approvazione della Lingua dei Segni

Si è tenuto Sabato 15 novembre un pacifico sit-in davanti alla prefettura di Cuneo per manifestare contro la mancata approvazione della proposta di legge sul riconoscimento della LIS (Lingua dei Segni Italiana). Una lingua a tutti gli effetti che è riconosciuta anche dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, ratificata il 3 marzo 2009 con la legge n. 18.

Ad oggi però i sordi italiani ancora aspettano il riconoscimento si questo diritto fondamentale e per questo analoghi sit-in sono avvenuti in questi giorni in tutta Italia. L’iniziativa infatti rientra nell’ambito della più ampia attività di protesta nazionale per i diritti delle persone sorde il 20 novembre a Roma.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium