/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2014, 15:00

Incontri di Auto Mutuo Aiuto per i familiari di anziani affetti da demenza a Cuneo

Gli incontri sono previsti ogni quindici giorni, il lunedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle 16 nella Residenza per anziani “Mater Amabilis Centro” in Corso Brunet 8

Incontri di Auto Mutuo Aiuto per i familiari di anziani affetti da demenza a Cuneo

Il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese organizza anche per l’anno 2015 una serie di incontri rivolti a familiari di anziani affetti da demenza per supportarli sui problemi che questa malattia implica all’interno della famiglia, oltre che direttamente sullo stesso anziano.

Per questo ormai da tempo è stato creato un gruppo di Auto Mutuo Aiuto che si incontra ogni quindici giorni, il lunedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle 16 nella Residenza per anziani “Mater Amabilis Centro”  di Cuneo, in Corso Brunet 8.

Gli incontri, condotti dallo psicologo dott. Pietro Piumetti, la cui partecipazione è gratuita, si basano sulla condivisione e sull’ascolto delle storie familiari e si pongono come obbiettivo quello di supportare i familiari in questo percorso, molte volte difficile, cercando di accompagnarli attraverso il confronto delle esperienze ed in un “abbraccio fatto di comprensione” per affrontare insieme queste difficoltà.

A questo proposito il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, invita coloro che vivono queste situazioni a richiedere informazioni contattando lo 0171 334501 chiedendo dello psicologo dott. Pietro Piumetti, ed eventualmente lasciando il proprio recapito telefonico per essere ricontattati.

Il Calendario degli incontri previsto per l’anno 2015 è nei lunedì di: 1 e 26 gennaio, 2 e 16 febbraio, 9 e 23 marzo, 6 e 20 aprile, 4 e 18 maggio, 1 e 15 giugno, 7 e 14 settembre, 5 e 19 ottobre, 2 e 16 novembre.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium