L'educazione finanziaria debutta con il doppio botto. La data è emblematica, il giorno della Memoria, occasione nella quale il Banchiere scrittore fossanese Beppe Ghisolfi - vice nazionale ABI e presidente Crf - ha ricordato la necessità di valorizzare anche il Ricordo come strumento per portare avanti il cammino di ricostruzione. Ricostruzione che ha nel Risparmio uno dei pilastri fondamentali, per garantire un clima di ripresa economica e coesione sociale necessario a evitare nuovi drammatici salti nel buio. L'educazione finanziaria, declinata nel Manuale realizzato nella duplice versione per le scuole e per un pubblico più universale nell'aulica edizione del dottor Nino Aragno. L'occasione, appunto, è stata l'intervista rilasciata ieri sera a Tv 2000, e preludio a una intensa programmazione che abbraccerà una fascia settimanale assai intensiva sulle reti Roma Uno e Tef Channel.
"La contingenza odierna, a cui la Bce sta opponendo strumenti di proporzioni straordinarie per superare l'impasse di deflazione e recessione di cui ringrazio il Presidente Mario Draghi, deve essere il viatico per impedire gli errori e, nel giorno tragico della Memoria, gli orrori del passato. Il ruolo della giovani generazioni è quello di una crescente consapevolezza della dinamica economico finanziaria, perché solo così si torna padroni del proprio destino e artefici di una svolta economica che il mondo del credito cercherà di incoraggiare con tutti i mezzi messi a disposizione dalla Bce e dalla politica economica, con l'impegno a riattivare quella fiducia individuale e collettiva senza la quale ogni sforzo non sarà mai appieno sufficiente", conclude il vice nazionale di ABI, che in seconda serata è approdato alle frequenze di Tv RomaUno.
Gli alunni televisivi dell'Abc finanziario potranno sintonizzarsi su Roma Uno nelle giornate di martedì giovedì e sabato rispettivamente alle 22 30, 18 e 20 30, mentre la domenica l'appuntamento sarà all'ora di pranzo su Tef Channel alle 12 30
















