Sabato 21 febbraio alle ore 17 presso la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi -Via Cacciatori delle Alpi 4 a Cuneo si svolgerà la 10^ edizione "Nati per leggere" a Cuneo con lo spettacolo per bambini dai 4 anni "Sarebbe bello" della Compagnia Dottor Bostik/ Unoteatro di Torino.
Ispirato al libro di T. Lenain e O. Tallec Bisognerà, lo spettacolo parla della nascita. Lontano dal Mondo c’è un isola, e sull’isola un Bambino: da quello strano luogo, dove si immagina stiano tutti i bimbi prima di nascere, il piccolo osserva tutto con attenzione, impara a conoscere il luogo in cui andrà ad abitare, cerca di capire ciò che accade e perché accade, e riflette. Vede la bellezza della natura, delle foreste, del mare, del cielo; ma vede anche come l’uomo sia in grado di distruggere, inquinare, accaparrarsi la ricchezza costringendo altri alla povertà e alla fame; vede guerre e ingiustizie, prepotenza e infelicità.
E pensa che non va bene, che non è giusto, che sarebbe bello fare qualcosa perché il mondo diventasse un posto splendido in cui vale la pena di vivere. Immagina come si potrebbe fare. Immagina soluzioni che hanno in sé la magia e la poesia di uno sguardo bambino. E infine, dopo aver visto, pensato e immaginato, decide di nascere.