/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 21 febbraio 2015, 09:30

Bra: la storia di Palazzo Traversa in mostra a Cuneo

Un pannello del museo all’esposizione “La Grande Guerra. Fede e Valore”

Bra: la storia di Palazzo Traversa in mostra a Cuneo

La mostra storico-fotografica dello Stato Maggiore dell’Esercito “La Grande Guerra. Fede e Valore”, inaugurata nei giorni scorsi presso la Sala Mostre del Palazzo della Provincia di Cuneo e visitabile fino a sabato 28 febbraio, si avvale anche del contributo del museo di arte, storia e archeologia di Palazzo Traversa di Bra.  

La struttura civica braidese è presente all’esposizione con un pannello in cui viene raccontata la singolare cronologia parallela tra il primo grande conflitto mondiale e l’istituzione del “Museo Popolare di Storia e d’Arte” di Bra, antenato dell’attuale allestito nelle sale del Palazzo Traversa, ideato sin dal 1914 dal professor Euclide Milano e inaugurato nel settembre del 1919, con un’importante sezione riservata ai Caduti in guerra per la patria.  

Il museo civico di Palazzo Traversa, già presente con proprio materiale nell’ambito della mostra sulla Prima Guerra Mondiale dell’ottobre scorso a Cuneo, allestita a cura del Museo della Cavalleria di Pinerolo, inaugurerà nei prossimi mesi un’esposizione dedicata ai residuati bellici e alla documentazione relativa alla Grande Guerra conservati presso le sue sale. L’evento, curato dalla direttrice del museo Giovanna Cravero, si snoderà nei locali del piano nobile del palazzo.

Per informazioni contattare il numero 0172.423880 oppure scrivere all’indirizzo traversa@comune.bra.cn.it.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium