/ Agricoltura

Che tempo fa

| 06 maggio 2015, 09:30

Hanno abbandonato arco e frecce. Gli indiani oggi attaccano a colpi di pick-up

Il nuovo camioncino Mahindra si annuncia come il mezzo di trasporto ideale per artigiani, agricoltori, tecnici e piccole imprese che cercano un mezzo funzionale, affidabile e conveniente

Mahindra Genio è disponibile in versione 2 e 5 posti

Mahindra Genio è disponibile in versione 2 e 5 posti

La paura è sempre la stessa: E se si rompe chi me lo aggiusta? In quale angolo di mondo sarà il magazzino ricambi? Messe a tacere queste due angosciose domande, ecco pronto per l’acquisto un mezzo pratico e di basso costo che darà filo da torcere ai concorrenti più blasonati. Una vera freccia nell’arco di Mahindra in grado di soddisfare le esigenze di tutto un mondo di prestatori d’opera che ogni mattina mettono in moto per andare dove il lavoro chiama. L’estetica? Bisogna farci l’occhio, potrebbe anche piacere così così, certo non è stata in cima alle priorità dei progettisti indiani, ma è fattore secondario rispetto a quelle che devono essere le caratteristiche fondamentali del mezzo: robustezza e costi d’esercizio contenuti.

Elevata portata, lunghezza del vano di carico e rapporto prezzo/prodotto fanno del nuovo Mahindra Genio la soluzione ideale per tutti quegli artigiani, agricoltori, tecnici e piccole imprese che cercano un pick-up da lavoro pronto a tutto su cui fare quotidianamente affidamento per le loro  attività. Equipaggiato con lo stesso collaudato 2.200 turbodiesel common-rail a 16 valvole dell’attuale gamma dei fuoristrada Goa, ma dotato di un inedito cambio manuale a 5 marce, il nuovo pick-up della Casa indiana è realizzato sulla base di un robusto telaio d’acciaio scatolato che ne esalta le doti di trasporto (portata utile massima 1.185 kg). La moderna cabina di guida permette invece di disporre di un cassone lungo 2,4 metri che non ha confronti tra i diretti concorrenti. Particolarmente convenienti sono, come tradizione Mahindra, i prezzi che partono dai 10.970 Euro (IVA esclusa) della versione Cabina Singola a 2 ruote motrici.

Particolare attenzione è stata dedicata dalla Casa indiana al comfort ed alla sicurezza degli occupanti. Tutti i pick-up Mahindra Genio sono dotati di serie di airbag anteriori frontali, anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS), controllo elettronico di stabilità (ESP), climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizza con telecomando, controllo automatico della velocità di crociera (Cruise Control), dispositivo Start&Stop. Tutti i nuovi pick-up Mahindra Genio distribuiti sul mercato europeo sono inoltre garantiti per 3 anni o 100.000 chilometri in tutti i Paesi dove è presente l’organizzazione Mahindra. I clienti possono inoltre contare con un costo minimo sull’assistenza stradale AXA 24 ore su 24 per tre anni e soccorso stradale con traino in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Giulio Conter

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium