Venerdì 5 giugno alle 20,30 il Parco del Castello della Banca Alpi Marittime di Carrù, torna ad ospitare “A Carrù…la notte è blu!” la festa di fine anno scolastico, in vista della conclusione delle lezioni. L’evento – giunto alla quarta edizione - è organizzato dalla Bam in collaborazione con l’amministrazione comunale di Carrù ed i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi e delle direzioni didattiche del territorio, per trascorrere una serata insieme, nel Parco del Castello, sede dell’Istituto di Credito carrucese. Il momento di festa è realizzato col coordinamento dell’agenzia Esedra di Mondovì ed è dedicato a tutti gli allievi delle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (Medie).
«Anche quest’anno - commenta Carlo Ramondetti, direttore generale della Banca Alpi Marittime – sono invitati tutti i bambini ed i ragazzi delle scuole del territorio, dall’Infanzia alla Media, in un momento di aggregazione che vuole coinvolgere anche le famiglie. Come in passato “A Carrù…la notte è blu!” si terrà nel Parco del Castello e vede la nostra Banca di Credito Cooperativo sostenere una serata in cui si esibiranno sul palco cori e gruppi di studenti in un susseguirsi di interventi che non mancheranno di far divertire amici, parenti, nonché insegnanti e accompagnatori».
Protagonisti della festa saranno gli stessi bambini coinvolti, alcuni anche in veste di primi attori, con i canti dei cori delle classi delle scuole del Monregalese. La novità di questa quarta edizione sono i gonfiabili, a disposizione di tutti i bimbi, le trucca-bimbi, il gioco degli scacchi e il dj che assieme ad altre piacevoli sorprese assicureranno il divertimento per tutta la serata. Con la presenza e la partecipazione di molti dei bambini che durante il “Carlevé ’d Mondvì” furono i protagonisti dello “Zecchino Moro”, sponsorizzato dalla stessa Banca Alpi Marittime, per interpretare alcuni dei brani cantati in quella occasione.
Aggiunge Gianni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime: «Nel corso della serata verrà consegnato un attestato di riconoscimento ai dirigenti scolastici degli Istituti che, grazie al contributo della “Fondazione Alpi Marittime Onlus”, hanno realizzato il progetto presentato seguendo le indicazioni di un bando di concorso a suo tempo proposto. Progetto che potrà essere spiegato a tutti i presenti proprio dal Palco».
Nello stesso frangente il Lions Club Carrù-Dogliani consegnerà i premi ai vincitori del Concorso “Un poster per la Pace”, ovvero agli studenti primi classificati nella fase locale.
Intorno alle 22,45 il pifferaio magico richiamerà l'attenzione dei bambini per portarli sotto una delle finestre della facciata principale da cui comparirà la “Dama Blu”, la misteriosa abitante del maniero che la leggenda fa apparire ogni primo venerdì del mese, per distribuire sorprese. E, per finire il dj Marco Marzi intratterrà tutti, con musica da discoteca, sino a tarda sera.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a mercoledì 10 giugno.
In Breve
venerdì 11 ottobre
giovedì 10 ottobre
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità