/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 14 giugno 2015, 16:05

Mondovì, il 25 giugno veglia di preghiera a partire dalle 20 in attesa del Messaggio da Medjugorje

Radio Maria in diretta dalla Parrocchia Sacro Cuore Immacolato di Maria

Mondovì, il 25 giugno veglia di preghiera a partire dalle 20 in attesa del Messaggio da Medjugorje

Tra qualche settimana il Vaticano renderà noti i risultati circa le apparizioni della Madonna a Medjugorie, ottenuti sulla base di quattro anni di studi, ricerche e audizioni. Dopo il viaggio a Sarajevo, Papa Francesco è tornato sull'argomento delle visioni nell'omelia della Messa, celebrata a Santa Marta il 10 giugno e, senza mai citare Medjugorje, ha invitato a non rincorrere coloro che “Dicono: “oggi la Madonna manderà una lettera alle 4 del pomeriggio”, perché questa non è identità cristiana”. Ha esortato, inoltre, a non “Annacquare l'identità cristiana in una religione soft”. Quindi, ha ribadito che un altro rischio per la testimonianza cristiana è la mondanità di chi “Allarga la coscienza” così tanto da permettere l’ingresso di tutto. “L'ultima parola di Dio si chiama Gesù e niente di più".

È chiaro il riferimento alla potenza salvifica del Suo Santissimo Nome, che spinge ogni uomo alla salvezza anche attraverso un’esperienza straordinaria, vissuta in Collegialità Ecclesiale: "Chi non è contro di noi, è per noi" (Marco 9, 38-40). I frutti sono secondo la specie di albero, dimostrano la qualità dell’albero e ne segnano il destino (“Dai frutti si riconosce l’albero. Matteo 7, 16-20). Trenta milioni di persone, molte delle quali con tante storie incredibili alle spalle, che ogni anno, dal 1981, tornano dalla piccola località bosniaca, rinnovate dal dono della conversione, sono difficili da ignorare.  

Così, giovedì 25 giugno, a partire dalle 20, presso la Parrocchia “Sacro Cuore Immacolato di Maria” di Mondovì, la veglia di preghiera in attesa del Messaggio della Madonna da Medjugorje, sarà trasmesso in diretta radiofonica sull’emittente Radio Maria, nella consueta finestra mensile, che si apre da 34 anni.

Radio Maria è un’emittente di evangelizzazione e di promozione umana, con particolare attenzione alle periferie esistenziali della società, sapientemente diretta da Padre Livio Fanzaga. La dimensione missionaria, volta a portare Radio Maria in ogni nazione del mondo, per aiutare la Chiesa a salvare le anime, sono la prospettiva che anima l’emittente.

Si.Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium