L'imprenditore Aldo Rivoira, titolare della ditta "Retarder" di Falicetto, ha provveduto all'acquisto di un defibrillatore vista la richiesta del Coordinatore della squadra ANA di protezione civile di Verzuolo Mauro Barbieri di poter avere a disposizione lo strumento di soccroso durante gli interventi di prevenzione e calamità.
Si tratta di un apparecchio "salva vita" di ultimissima generazione di fascia alta in classe IP56, prodotto da una delle più longeve ditte in questo: la macchina è utilizzabile anche in caso di pioggia e su mezzi in movimento.
Vivo l'entusiasmo e la riconoscenza al signor Rivoira di tutti i trenta volontari della squadra che, al suo interno, conta già sette persone abilitate all'uso e a cui altri si aggiungeranno. L'apparecchio sarà trasportato (1,1 Kg) in uno zainetto con asta a cui sarà posizionata la classica bandierina verde con la scritta DAE per essere visibile.
"L'attiva squadra ANA di protezione civile di Verzuolo - ci dice il capo squadra Peirano - è fiera di questa donazione "salva vita" che, oltre ad essere un arricchimento in senso di soccorso per i nostri volontari che operano in particolari situazioni, può anche portare aiuto a tutta la popolazione".
Conclude Barbieri "Nel ringraziare pubblicamente il signor Aldo Rivoira per la generosità ed il sensibile animo dimostrato alla richiesta, a breve seguirà nell'ambito dell'inaugurazione della nuova sede operativa della protezione civile, il taglio del nastro di entrambi gli avvenimenti".













