Tra gli oltre 400 presenti sabato scorso a Pian della Regina per salutare il leader Matteo Salvini c’era anche lei. Che forse leghista non lo è manco di striscio, o forse si: la signora Marisanna, costantemente dietro a quella bancarella posta a pochi metri dalla “Baita della polenta”, intenta come sempre – ma ancor più quando è attesa un po’ di gente ai 1800 metri che la famiglia Genre si ostina a tenere “aperti” – a proporre la sua straordinaria toma d’alpeggio.
Di certo avrà strabuzzato gli occhi quando le avranno detto che una sua fotografia in compagnia proprio di Salvini (che ieri non ha certo lesinato foto e selfie con i suoi tanti sostenitori) sta impazzando sui social network al punto da essere stata vista da più di 40mila appassionati e “condivisa” da quasi 3.600.
“Un abbraccio a Marisanna - ha scritto ieri Salvini sulla propria pagina Facebook -, che vive in una malga (senza corrente elettrica) vicino al Monviso, e che il formaggio lo fa con il latte delle sue mucche, non con latte in polvere o derivati come dice l'Europa. Pensare, produrre e comprare italiano, questo è il futuro!”.














