Sabato 19 e domenica 20 Settembre, in occasione della Giornata Europea del Patrimonio, Mondovì aprirà le porte dei suoi monumenti a prezzo ridotto dalle ore 15 alle 19.
All’interno del circuito culturale cittadino si trovano la Chiesa di San Francesco Saverio detta La Missione, con le celebri illusioni prospettiche di Andrea Pozzo recentemente restaurate, la Torre Civica del Belvedere, con la sua esposizione di orologi solari e meccanici e il Museo Civico della Stampa, la più grande raccolta pubblica di attrezzature per la stampa esistente oggi in Italia e le suggestive sale del Vescovado.
Sabato 19 sarà possibile visitare il Museo della Ceramica, fiore all’occhiello dell’offerta museale monregalese, a prezzo ridotto, mentre domenica 20 settembre sarà accessibile gratuitamente.
Oltre alla collezione del museo, comprensiva di 17 sale e oltre 600 pezzi esposti, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra temporanea “Sembra vero l’orto imitato dalla ceramica”, a cura della Dott.ssa Christiana Fissore, dedicata alle decorazioni floreali, e costituita da un mero orto con frutti e ortaggi in ceramica.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico della Città di Mondovì telefonando allo 0174.40389 o scrivendo a turistico@comune.mondovi.cn.it.












