Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 15, presso il Circolo Arci Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba, si terrà la prima edizione del “Summerend Party”: una giornata dedicata alla musica ed altre discipline artistiche. L’iniziativa nasce da un’idea di “Mano Manita”, all’anagrafe Marco Giorio, già direttore artistico del festival invernale “Tutti in una botta”, che da tre anni si tiene al “Patchanka” di Montà e sta diventando un appuntamento fisso per gli amanti della musica sul territorio, grazie ad una partecipazione importante ed una line-up sempre di grande qualità. Il “Summerend Party” vedrà il coinvolgimento di tanti musicisti, che hanno deciso di partecipare all’evento per supportare il progetto di Mano: parte degli incassi, infatti, servirà a sostenere la futura produzione discografica del cantautore montatese.
Si esibiranno Mano Manita con special guests, Matteo Castellano, i Noias, Deb e i Mostri, Ella & Desmond, Paolo Rigotto, Liana Marino, Jaco del gruppo Los Refusè, Michele Reggio, Bettie Bernie del B-Lato, Kiara Cortese, Cop Killin’ Beat e altri musicisti a sorpresa. La scelta della location non poteva che ricadere sul cinema Vekkio, luogo che per l’artista assume un significato quasi romantico, perché lo ha visto crescere artisticamente. Tutta la giornata e le esibizioni avranno da cornice il dj set reggae con i Dot On, la Rootzflava Crew con il rapper Dish MC e gli esilaranti Domingo Teppa. Inoltre, esporranno le proprie opere la pittrice Carlotta Platano, le “Tatoo artist”, pittriciFalena Nera, Frida e Hefrem.
Ci sarà anche uno spettacolo di bodypainting dal vivo proposto da "Il Laboratorio Dei Mutanti" e "Frida Tatoo". Gli allestimenti sono a cura di Simone Cravero (Laboratorio Dei Mutanti). All’ora di cena è in programma una “Pizzata di fine estate” con il sottofondo musicale di Cop Killin’ Beat e il suo live set electro ambient.