/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 05 novembre 2015, 10:15

Pubblicato il bando per la gestione della piscina comunale di Saluzzo: fuori chi ha liti pendenti o debiti con il Comune

Il plico contenente l’offerta e la documentazione, pena l’esclusione, dovrà pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale o a mezzo corriere entro le ore 12 del 27 novembre 2015

Pubblicato il bando per la gestione della piscina comunale di Saluzzo: fuori chi ha liti pendenti o debiti con il Comune

Sul sito internet del Comune di Saluzzo è stato pubblicato ieri il bando per la concessione del servizio di gestione della Piscina Comunale di Corso Aldo Moro. Contiene le norme relative alle modalità di partecipazione alla procedura di gara indetta dal Comune, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alla procedura di aggiudicazione nonché le altre ulteriori informazioni relative alla concessione del servizio di gestione della Piscina Comunale.

La concessione ha per oggetto il servizio di gestione della Piscina Comunale di Saluzzo le cui modalità sono dettagliatamente descritte nello schema di convenzione, anch’esso pubblicato sul sito del Comune.

Ai sensi di quanto previsto dall’articolo 6 del Regolamento Comunale, la durata della concessione è di norma triennale e può essere rinnovata ai sensi della legislazione vigente, previa verifica della convenienza e del pubblico interesse. La durata della concessione può essere di 6 anni qualora l'Ente o l'Associazione intenda partecipare al Bando Regionale per la concessione di contributi relativi all'impiantistica sportiva, tenuto conto che la Regione Piemonte richiede come requisito per la concessione dei predetti contributi, la piena disponibilità dell'immobile per un periodo non inferiore a 6 (sei) anni. La convenzione potrà prevedere un'automatica riduzione del periodo di gestione da sei a tre anni qualora non vengano ottenuti i finanziamenti richiesti.

La buona gestione e conduzione dell'impianto dato in concessione sono condizioni necessaria per il mantenimento e l'eventuale rinnovo della medesima. La durata della concessione può essere prorogata per tempi più lunghi a fronte di investimenti da parte della società sportiva che gestisce l’impianto, per interventi strutturali approvati dall’Amministrazione Comunale.

La concessione avrà durata dalla data dell'aggiudicazione definitiva e fino al 31.08.2019.

Sono ammessi a partecipare alla procedura in oggetto le Associazioni o Società Sportive dilettantistiche e senza scopo di lucro, affiliate al C.O.N.I. o agli Enti di Promozione Sportiva che dimostrino capacità operativa adeguata alle attività da realizzare, il cui statuto o atto costitutivo contenga previsioni di democraticità della struttura, elettività e gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti ed obbligo di redazione del bilancio o rendiconto economico–finanziario.

Ma anche che non abbiano liti pendenti nei confronti del Comune di Saluzzo, per controversie di natura civile, amministrativa o tributaria, che non abbiano, nei confronti del Comune di Saluzzo, debiti liquidi ed esigibili ovvero che, pur in presenza di debiti liquidi ed esigibili, abbiano sottoscritto con il Comune di Saluzzo, almeno sei mesi prima della data di indizione della gara, un piano di rateizzazione approvato dal Comune medesimo, le cui scadenze siano state interamente rispettate.

E’ data facoltà di partecipazione a più soggetti riuniti in raggruppamento.

Sono richiesti per la partecipazione alla procedura requisiti atti a dimostrare in capo al concorrente la capacità operativa adeguata alle attività da realizzare quali il possesso di un’organizzazione dotata di adeguata capacità professionale e gestionale specifica per la tipologia del servizio oggetto di concessione – da comprovarsi mediante la presentazione di apposita relazione che fornisca e descriva dettagliatamente l’organigramma nominativo/funzionale con specifiche di compiti e responsabilità, l’esperienza di gestione di impianti sportivi nell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso, con indicazione precisa dei dati relativi agli impianti gestiti, alle attività svolte, alle modalità organizzative utilizzate per l'attività sportiva, la gestione e la manutenzione, alle migliorie apportate agli impianti gestiti ed all’equilibrio economico finanziario della gestione.

Il plico contenente l’offerta e la documentazione, pena l’esclusione, dovrà essere sigillato e pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale o a mezzo corriere entro le ore 12 del 27 novembre 2015. L’apertura per un primo e sommario controllo del contenuto delle buste avverrà un’ora e mezza dopo. Nei giorni immediatamente successivi l’assegnazione.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium