Nei giorni scorsi il sindaco e l’Amministrazione Comunale di Venasca hanno festeggiato le coppie che nel corso dell’anno che sta per chiudersi hanno raggiunto un traguardo importante del loro matrimonio.
Durante la cerimonia il sindaco Silano Dovetta ha consegnato alle coppie una pergamena ed alle signore una rosa in ricordo di questa tappa della loro vita.
La serata è stata allietata dalla presenza dei violini del professor Mattia Sismonda e dell’allieva Martina Cosmello.
Il sindaco ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita della serata, giunta quest’anno alla sua quinta edizione e che sta diventando una tradizione per la comunità di Venasca, alla quale hanno partecipato 22 coppie, 3 delle quali in festa per i 55 anni di "vita a due"..
Il sindaco ha detto loro: “Siamo arrivati alla fine di quest’anno 2015 e siamo qui, a festeggiare insieme, questo appuntamento che è alla sua quinta edizione e sta diventando una tradizione per il nostro paese. Marito e moglie da 25, 30, 40, 50 e 55 anni… tutte coppie che hanno tagliato questo traguardo in questo anno.
Voi siete testimonianza ed esempio di vita insieme, di condivisione ed amore… ma non solo: siete rappresentanti importanti per la nostra comunità, esempio che la famiglia è un valore forte e che l’amore anno dopo anno si rinnova.
Per questo motivo, oltre ad incontrarci spesso tutti i giorni qui a Venasca, questo ritrovo è sì un momento di festa, ma soprattutto un’occasione per parlare, raccontarci e scambiarci i ricordi di qualche momento vissuto insieme.
Per ricordare questa serata, con la speranza di aver fatto a tutte le coppie festeggiate una cosa gradita vogliamo consegnare una pergamena oltre ad un pensiero floreale per le signore.
La rosa che oggi vi viene offerta sia un piccolo simbolo, che porti, con la bellezza di un fiore, l’augurio di nuovi traguardi da festeggiare insieme.
Non mi dilungo oltre, perché i veri protagonisti di questa serata insieme siete voi e quindi lascio spazio ai brindisi e alle chiacchierate! E agli auguri per gli anniversari unisco quelli di tutta l’Amministrazione a voi e alle vostre famiglie per un 2016 foriero di serenità e felicità per tutti. Buon Anno!”












