/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 27 dicembre 2015, 20:02

Arriva a Bra l'arte che unisce i popoli

L’associazione Piccoli Passi di Savigliano, impegnata nel sostegno di progetti per i bambini africani, organizza una serata a tema italo-africano. Sarà proposto il musical "Gioia

Arriva a Bra l'arte che unisce i popoli

L’associazione Piccoli Passi di Savigliano, impegnata nel sostegno di progetti per i bambini africani sia in Africa che in Italia, organizza la mostra “L’arte che unisce i popoli”. L’esposizione di disegni dei bambini della Leonardo Art Academy sarà allestita mercoledì 6 gennaio 2016 presso i locali dei Salesiani a Bra, indicativamente dalle 17 alle 24. Sarà una serata a tema italo-africano. Si proporrà il musical "Gioia" che racconta la storia di un uomo (Gian Curti) e delle sue vicende dove la morte del figlio portatore di handicap diventa il tema che crea un vortice di emozioni e di episodi di vita vissuta.

Lo spettacolo è di grande impatto per mettere in luce il tema del limite umano che può essere di natura fisica, ma anche di diversità. In questo modo, la musica si unisce all'espressione artistica delle bambine africane per creare quell'unione di sensibilizzazione verso i più deboli, ricordando a tutti quanti che "La vita rimane il dono più bello che ho".

Sarà allestito un banchetto informativo dell’associazione per informare la cittadinanza sulle modalità di lavoro e sui progetti di Piccoli passi promuovendo la raccolta fondi e possibilmente reclutando nuovi volontari. A tutti i partecipanti si distribuirà un sacchetto di riso. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il CSV Società Solidale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium