“Non sembra possibile che un’azienda come Auchan non riesca a trovare altra soluzione per gestire un presunto esubero di personale che quella di trasferire 14 dipendenti, tutte donne, e la maggior parte con figli, nella sede di Cuneo, a 130 chilometri di distanza”.
Così l’assessora al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte Gianna Pentenero, che stamane ha ricevuto una delegazione di lavoratrici in presidio davanti al consiglio regionale, interviene sui trasferimenti decisi dalla catena commerciale.
“Nei prossimi giorni – aggiunge Pentenero –, d’intesa con il Comune di Torino che sappiamo seguire la vicenda per quanto di sua competenza, convocheremo l’azienda e cercheremo di mettere in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per evitare quelli che hanno tutto l’aspetto di licenziamenti mascherati, non accettabili anche considerando gli investimenti che la proprietà ha in programma proprio nella zona di corso Romania a Torino”.








![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)






