/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2016, 08:02

"Congratulazioni, presidente, ora riapriamo il confronto": anche il PD di Cuneo sull'elezione del nuovo direttivo CRC

Riceviamo e pubblichiamo

"Congratulazioni, presidente, ora riapriamo il confronto": anche il PD di Cuneo sull'elezione del nuovo direttivo CRC

Gentile Direttore,

la Fondazione CRC rappresenta una delle più importanti realtà del nostro territorio e costituisce uno strumento fondamentale per il suo sviluppo. La votazione di lunedì 18 aprile e la nomina a Presidente di Giandomenico Genta hanno visto prevalere una impostazione che valorizza i territori e il dialogo con tutte le comunità, piccole o grandi che siano.

La segreteria del Circolo PD di Cuneo, unitamente al Gruppo Consigliare, augura innanzitutto buon lavoro al Presidente e al Consiglio di Amministrazione e auspica che questo passaggio possa diventare un’occasione proficua per proseguire e rilanciare l’attività di questa istituzione con l’immissione di nuove forze e di nuove idee. Siamo convinti che il nuovo governo della Fondazione sarà capace di lavorare nell’interesse di tutti, e che il Presidente Genta saprà mettere a frutto, cioè a favore del territorio, l’esperienza che ha maturato in questi anni in incarichi prestigiosi.

È però importante che la normale dialettica che ha preceduto l’elezione lasci ora spazio a un clima sereno in cui prevalga la costruzione comune del futuro delle nostre comunità, e si evitino inutili polemiche. Le prime dichiarazioni del neo-presidente ci confortano sul fatto che questa sarà la linea della Fondazione CRC e questa vuole anche essere la linea del PD di Cuneo.

Il confronto, che purtroppo è mancato nei mesi passati anche a causa di personalismi ingiustificati di cui non è scevro nemmeno il nostro partito, deve riattivarsi su nuove basi e deve coinvolgere nel suo complesso la vita amministrativa della nostra città. Manca soltanto un anno alle elezioni cittadine e ci auguriamo che questo periodo possa rappresentare uno stimolo per lavorare ad un effettivo e rinnovato centro-sinistra costruito dal basso, attraverso l’elaborazione di un progetto condiviso.

Grazie,

la segreteria del PD di Cuneo e il Gruppo consigliare del PD di Cuneo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium