/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 30 aprile 2016, 09:00

Assegnati 12mila euro al comune di Fossano per evitare gli sfratti dei nuclei familiari in difficoltà

La Regione Piemonte ha provveduto ad ammettere a finanziamento e ad assegnare le risorse ai Comuni aderenti alla misura ASLO (Agenzie sociali per la locazione) per l'anno 2015

Assegnati 12mila euro al comune di Fossano per evitare gli sfratti dei nuclei familiari in difficoltà

La Regione Piemonte ha provveduto ad ammettere a finanziamento e ad assegnare le risorse ai Comuni aderenti alla misura ASLO (Agenzie sociali per la locazione) per l'anno 2015.

Al Comune di Fossano sono stati assegnati 12.826,64 euro e nei prossimi giorni verrà liquidato un primo acconto di 8.000 euro. Si tratta di risorse regionali che vengono utilizzate dalle Amministrazioni locali per evitare gli sfratti dei nuclei familiari che, in difficoltà, non riescono a pagare l'affitto.

Il Comune, su indicazione della Commissione Emergenza abitativa, assegna le risorse disponibili in base ad una graduatoria formata tenendo conto dei criteri dettati dalla Regione.

Le risorse sono destinate ai proprietari di immobili che abbiano sottoscritto con gli inquilini un contratto d'affitto concordato.

"Sono risorse importanti - dichiara l'assessore Cristina Ballario - che ci permettono ogni anno di risolvere le situazioni più critiche. I cittadini che desiderano informazioni possono rivolgersi all'Ufficio Assegnazione alloggi, allo 0172 699689".

c.s

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium