Una delle opportunità offerte dalla musica è quella di suonare con altre persone, condividendo la stessa grande passione e trasformando quell’incontro in un momento di crescita personale e di socializzazione.
Il WoodWind Ensemble è nato come un’offerta formativa della Fondazione Fossano Musica. Il progetto vuole creare l’occasione unica e preziosa in cui sperimentare come sia possibile imparare a fare musica in gruppo divertendosi. Si tratta di un vero e proprio percorso di gruppo alla scoperta delle molteplici possibilità di arrangiamento di un brano e delle necessità tecniche ed espressive di ogni singolo strumento.
Il fine ultimo è la proposta di un repertorio brillante e dinamico che sappia far apprezzare strumenti a fiato che spesso vengono considerati solamente in determinati contesti musicali.
Il gruppo è composto da studenti delle classi di clarinetto, flauto, sassofono della Fondazione Fossano Musica ed è diretto dal professor Alessio Mollo. L’ensemble presenta per l’occasione “Crossover Music Concert”, concerto composto da musiche di Handel, Mozart, Rossini, Faurè, Piazzolla e numerose colonne sonore tratte dal repertorio cinematografico.
L'appuntamento è per giovedì 12 maggio alle 21, presso la chiesa dei Battuti Bianchi.