Giuseppe Coppola è un arzillo 72enne di Ruviano, provincia di Caserta, e da 36 anni segue il Giro d'Italia con la moglie Carmela. I due camperisti oggi sono a pochi chilometri dal Colle dell'Agnello, e come ogni giorno dal 6 maggio scorso seguono i campioni sulle due ruote.
Da 48 anni sono sposati e insieme non hanno mai perso una tappa, sempre a bordo del loro camper. Giuseppe è un appassionato di ciclismo e la moglie è sempre al suo fianco. Per il ciclismo? "Non tanto - scherza Carmela - ma sono appassionata di cucina e non gli faccio mai mancare nulla."
Carmela e Giuseppe non hanno neanche fatto mancare nulla a noi di Targatocn.it e ai vicini tifosi. "Siamo come una grande famiglia - raccontano quasi commossi.
Giuseppe raccoglie al Giro, borracce, cappellini e souvenir ma non si fa mancare la cosa più importante per lui, una pietra da ogni tappa di montagna. Colleziona e classifica tutto in una stanza dedicata nella loro casa di Caserta.
Domani saranno a Sant'Anna di Vinadio per la 20esima tappa che partendo da Risoul, giungerà in provincia Granda passando per il Col De la Bonnette e il Colle della Lombarda.













