/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2016, 19:00

Baladin non si ferma, e inaugura "L'altro": la nuova faccia del Baladin Cafè Cuneo

Un locale che, con il neonato Open Baladin, condividerà la filosofia di base... ma che si dimostra prontoad offrire tutto un altro tipo di servizio (sempre di qualità): l'inaugurazione venerdì 3 giugno alle 19

Uno scatto del "vecchio" Baladin Cafè di Viale Angeli

Uno scatto del "vecchio" Baladin Cafè di Viale Angeli

"L’altro", che verrà inaugurato venerdì 3 giugno alle 19, prende il posto del fortunato Baladin Cafè Cuneo in Viale degli Angeli 25; ad accumunarli sono i fondatori: Teo Musso ed Elio Parola, che affezionatisi ad un locale inserito in un ambiente unico nel suo genere, hanno voluto reinterpretarlo evitando di creare un doppione del neonato "Open Baladin Cuneo".

L’offerta di somministrazione sarà del tutto rinnovata, come rinnovati saranno i locali che daranno a "L'altro" un aspetto del tutto nuovo, ricco di fascino e con ambienti che favoriranno il piacere di stare assieme. La cucina proporrà un ampio menù dove l’attenzione verrà concentrata sulla pasta di Gragnano IGP di “Il Pastaio di Gragnano”, una pasta viva, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura per mantenere tutti gli aromi del grano duro 100% italiano.

I nostri chef proporranno sughi rinnovati a seconda della stagione per garantire sempre sapori nuovi e freschi. Per chi non volesse la pasta, tante le proposte alternative: insalate, taglieri, crostoni e i nuovissimi “bigtoast”.

E poi, ovviamente, i gelati: "L'altro" proporrà un’ampia scelta di gelati da asporto o da consumare nel locale.

Il progetto nasce in collaborazione con il laboratorio artigianale fossanese “Gelidea”, che come citano i fondatori, si basa sulla “maniacale” attenzione per il prodotto, l’accurata scelta di ingredienti naturali e privi di qualsiasi aroma di derivazione chimica. Con loro, Baladin condivide la voglia di sperimentare in un vero e proprio laboratorio di idee. A "L'altro" si potranno gustare l’interpretazione del gelato con macedonie di frutta, frappè, coppe alla frutta, coppe alla crema, ovviamente immersi nel più bel parco della città di Cuneo. Inizialmente la produzione sarà a Fossano, ma la volontà è di allestire un laboratorio proprio all'interno del locale.

Per chi volesse bere una birra Baladin, poi, ci saranno 3 spine con Isaac, Nazionale Esportazione e Super, mentre in lattina la POP e in bottiglia la Normale a marchio Lurisia.

Alla birra si affiancheranno le bibite Baladin e Lurisia, e un’interessante scelta di vini locali (Borgogno – Fontananfredda –Brandini –Serafini - Vidotto).

Ampio spazio verrà dedicato, infine, agli aperitivi serali dove grande sarà la scelta dei cocktail alcolici e analcolici. Per gli habitué del pranzo, "L'altro" manterrà un menù dedicato.

Da subito, alle due salette interne, si affiancherà lo splendido “giardino-dehors” riparato dal sole e dal caldo dalle magnifiche piante di Viale degli Angeli. All’orario classico (pranzo –aperitivo –cena) si aggiungerà ad inizio luglio l’apertura pomeridiana.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium