Con l’obiettivo di valorizzare i prestigiosi angoli della città, Dronero Cult indìce un concorso fotografico rivolto a tutti coloro che amano esprimersi attraverso la fotografia,
Le fotografie dovranno pertanto essere scattate sulle tracce dei percorsi delle passeggiate culturali e i soggetti delle fotografie dovranno riguardare luoghi, oggetti, architetture, persone e momenti della manifestazione “Dronero, un borgo ritrovato 2016”
La quota di partecipazione al concorso è di 5€, la gara è aperta a tutti i fotografi senza limiti d’età; sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicante e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborino all’organizzazione del concorso.
Le iscrizioni al “1° Concorso fotografico: ScatTIamo Dronero“ dovranno pervenire all’indirizzo mail info@dronerocult.it entro il 23 giugno indicando: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail.
Allo stesso indirizzo mail dovranno pervenire le fotografie salvate in Jpeg in alta risoluzione ed i rispettivi titoli, entro i 7 giorni successivi l’evento. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 files.
Non saranno prese in considerazione fotografie:
- non attinenti al tema oggetto del concorso
- pervenute oltre il termine della scadenza prevista
- non correttamente riconducibili all’iscrizione
Dronero Cult si riserva la possibilità d’utilizzo delle fotografie premiate e segnalate sul suo sito internet ed in future possibili promozioni e valorizzazione del territorio.
Per i partecipanti al concorso fotografico, l’accesso ai percorsi sarà gratuito e ad ogni fotografo verrà consegnato, in sede di registrazione al concorso presso la biglietteria (Piazza Allemandi, Dronero), un Pass per il libero accesso a tutti i percorsi guidati previsti nei due giorni della manifestazione.
La giuria sarà composta da esperti del settore scelti dall'organizzazione.
I nomi degli autori delle fotografie premiate e segnalate saranno resi noti via mail e postati sul sito Dronero Cult e sulla rispettiva pagina Facebook.
Dronero Cult curerà a proprie spese stampa (30 x 40/45) e cornici per le 3 fotografie premiate e per le prime 15 segnalate che saranno tutte ospitate in mostra collettiva nel mese di settembre in date e luogo che verranno comunicati in seguito.
Premi
1° classificato : Cena, pernottamento, breakfast per 2 persone presso Locanda Lou Pitavin - Borgata Finello, 12020 MARMORA
2° classificato : Cena per due persone presso Ristorante Rosso Rubino- Piazza Marconi, 2
12025 DRONERO
3° classificato: Cena per due persone presso Osteria del Sorriso- Piazza Generale Armando Diaz, 3. Fraz Morra - 12020 VILLAR SAN COSTANZO
La premiazione avverrà in occasione del vernissage della mostra collettiva nel mese di settembre in data da destinarsi.
In Breve
lunedì 05 gennaio













