/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 08 giugno 2016, 09:33

Grande festa di fine anno per le scuole di Cossano Belbo

Come da tradizione, in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, la Scuola dell’Infanzia e al Scuola Primaria di Cossano Belbo hanno festeggiato l’evento con due feste distinte

Grande festa di fine anno per le scuole di Cossano Belbo

Come da tradizione, in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, la Scuola dell’Infanzia e al Scuola Primaria di Cossano Belbo hanno festeggiato l’evento con due feste distinte.

La scuola dell’Infanzia, con la caparbietà delle insegnanti Maria Teresa e Renata, coadiuvate dalle insegnanti di sostegno e di supporto, ha messo in campo una bellissima rappresentazione teatrale dove i primi attori sono stati i “ Remigini “ ovvero coloro che il prossimo anno frequenteranno la Scuola Primaria, dimostrando quella crescita comportamentale adatta per il grande salto . La presenza dei Pitevarda ad allietare la serata, il tradizionale canto dei genitori che hanno interpretato canzoni famose quali “ Strada facendo “  di Baglioni riadattata con parole attinenti il momento, hanno reso molto festoso il clima di addio.

E che dire della bellissima performance ludica sportiva , messa in campo dai due insegnanti di educazione motrice, Elisa ed Enrico, che hanno dato un enorme segno positivo di insegnamento in stretta simbiosi  con il divertimento dei bambini.

Le parole dell’Amministrazione Comunale attraverso la voce del Consigliere delegato Serena Capello e del Sindaco Mauro Noè hanno rincuorato i presenti sulle opportunità future della scuola, dove il numero degli iscritti , complice anche la grande professionalità delle insegnanti, consente di mantenere la scuola su ottimi livelli di presenze.

Altra location per la Scuola Primaria, che si è data appuntamento presso la struttura coperta della Sala Polifunzionale G.Cerutti, complice anche le negative previsioni del tempo che hanno sconsigliato la prima sede individuata ovvero il Santuario della Madonna della Rovere .

Due ore di saggi musicali, svolti sotto la magnifica regia del Maestro Stefano , che alternando flauti, percussioni e semplici canti corali , ha permesso di mettere in risalto le doti canore dei bambini.

I ringraziamenti dei ragazzi della Classe 5, pronti a migrare verso al Scuola Secondaria , la consegna di alcuni cadeaux da parte dei genitori agli insegnanti e al personale di servizio, il breve discorso del Sindaco, che ha ancora elogiato la capacità del gruppo insegnanti, hanno concluso degnamente la giornata di festa. Classico lancio finale di palloncini colorati verso il cielo con appeso i desideri personali dei 53 alunni della Scuola Primaria di Cossano, a seguire  una ricca e prelibata merenda sinoira, offerta dalle mamme degli alunni di 5 che ha permesso il rientro di tutti i partecipanti alle loro case felici e contenti.

Una nota positiva arriva poi dalla donazione di un mobile per la Scuola dell’Infanzia e della partecipazione alle spese della Primaria per l’acquisto di un dispositivo fonico  da parte di un benefattore anonimo, rende gradevole il superamento delle problematiche gestionali della scuola, in un momento di  incertezze economiche e finanziarie .

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium