L'estate 2016 sta giungendo al termine e la Croce rossa italiana di Peveragno sta tirando le somme su quanto concretizzato in questi ultimi mesi.
Sono molteplici le attività portate a termine sul territorio a favore delle comunità di Peveragno, Chiusa di Pesio, Beinette e Boves, con particolare attenzione alle persone più vulnerabili. Un progetto molto importante, che ormai sta proseguendo da alcuni mesi, è la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità ad una trentina di famiglie residenti sul territorio di competenza.
Dopo aver distribuito i beni, raccolti grazie alla generosità dei nostri cittadini, sono stati stanziati dei fondi dalla Croce rossa di Peveragno per rimpiazzare quanto mancante e quanto necessario per proseguire nella distribuzione ai meno abbienti.
Un ruolo sempre più importante lo rivestono i giovani della Croce rossa, quando si parla ad esempio delle attività di sensibilizzazione sugli stili di vita sani e sicuri dedicato alla fascia più giovane della nostra società, utilizzando il metodo chiamato "educazione alla pari".
Grazie a questa attività i giovani, in occasione della giornata della Fiera di “Ciusa Duvarta” del 28 agosto, hanno coinvolto 43 adolescenti, proponendo un gioco a quiz per una partecipazione attiva.
Inoltre, i Volontari con i propri mezzi ed attrezzature, hanno prestato, a titolo gratuito, assistenza a molteplici feste e manifestazioni del paese, promuovendo nel contempo le attività della Croce rossa italiana e la cultura del Volontariato.
Domenica 11 settembre è previsto l’appuntamento con la biciclettata organizzata in collaborazione con le associazioni Avis e Aido di Peveragno Boves e Chiusa Pesio.