Terminati i festeggiamenti patronali di settembre per ricordare la patrona Beata Caterina Mattei a Caramagna.
Il programma allestito dai volontari della Pro loco ha soddisfatto tutte le esigenze, dai giovani ai bambini, con spettacoli a loro dedicati.
La festa è iniziata giovedì con la nona edizione della corsa podistica Memorial Mauro Chiavazza con più di trecento iscritti per le vie del paese, è poi proseguita venerdì, quando i giovani hanno festeggiato in piazza con i ritmi Salentini, i loro prodotti tipici e il bar allestito dal Gruppo Giovani. Sempre i giovani hanno allestito la Taverna sotto la Torre del Vecchio Consiglio, con menù di carne e pasta all'Amatriciana il cui ricavato andrà ai terremotati del Centro Italia.
Musica live con i caramagnesi Clack Song Band, liscio con l'orchestra Magica Melodia e il cabaret divertentissimo da Colorado. Novità assoluta la gara al femminile del Palio della Robiola Osella vinto dal rione di San Sebastiano (Mariagiovanna Coppola e Sabrina Ingaramo le concorrenti in gara).
Lunedì la tradizionale Fiera Zootecnica con esposizione di bovini di razza piemontese, capre, pecore e cavalli. Premiato per la sua carriera di allevatore Domenico Perlo.
Il sindaco Maria Coppola con la giunta e consiglieri presenti hanno poi premiato le varie categorie in mostra.
“Un grazie - dichiara il primo cittadino - va a tutti i volontari che a qualsiasi titolo hanno fatto si che la festa si realizzasse, dalla Pro Loco, Protezione Civile, Croce Rossa, alle forze dell'ordine, a tutti gli sponsor, a tutti i cittadini caramagnesi che hanno avuto qualche disagio per la chiusura al traffico ma anche la pazienza è una forma di volontariato”.














