/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 27 settembre 2016, 15:47

Beinette: nasce l'Associazione Commercianti e Artigiani

Sono 85 le persone che ne fanno parte

Beinette: nasce l'Associazione Commercianti e Artigiani

Lunedì 12 Settembre 2016, dopo un anno di "prove generali" durante il quale 85 tra artigiani e commercianti si sono impegnati contribuendo a creare qualcosa di bello per la cittadina, è stata ufficialmente costituita l'Associazione Commercianti e Artigiani di Beinette.

“Dallo scorso autunno  – riferiscono i promotori - nonostante si fosse solo alle prime armi si è già fatto molto, infatti i membri di quella che ad oggi è finalmente a tutti gli effetti un'Associazione, sono riusciti ad offrire ai beinettesi:

- decorazioni per le vie del paese per le festività del Natale 2015

- cioccolata calda e paste per tutti i bambini a Natale 2015

- decorazioni  per le vie del paese per la Pasqua 2016

- donazione di €150 in materiale didattico per le scuole di ciascun grado di istruzione: scuola dell’infanzia, elementari e medie, per un totale di €450

- nell'ambito del Memorial 2016 “Lo sport in testa VOI nel cuore”, si è organizzato lo spettacolo “Il Mercante di Monologhi", con attori comici dal Teatro della Caduta di Torino e dalla scuola di Dario Fo.

L'Associazione si sta inoltre organizzando per offrire intrattenimenti per i bambini durante la prossima Sagra del Mais di Novembre 2016, e per decorare nuovamente le strade del paese durante le festività natalizie 2016.

“Sono già in fase di programmazione tante altre iniziative per l'anno 2017 – proseguono i promotori – l'Associazione è  nata per tentare di far fronte ad un periodo critico nell'ambito economico e, come si sa, l'unione fa la forza! Per questo bisogna investire nel paese, per far sì che il paese viva!!”

“A Beinette esistono quasi 150 attività, suddivise  tra commercianti e artigiani – sottolineano con orgoglio - quindi siamo validi competitori dei grandi supermercati!”

Il nuovo sodalizio persegue i seguenti scopi e finalità: pubblicizzare gli esercizi commerciali ed artigiani della cittadina tramite attività ed eventi, sostenere lo sviluppo dell'economia beinettese e promuovere lo sviluppo del territorio in risposta alla crescente crisi delle piccole e medie imprese.

L'Associazione ha eletto un Consiglio Direttivo che resterà in carica per due anni:

- Presidente: Mameli Marzia

- Vice Presidenti: Isasca Luca e Scotto Giuseppe

- Tesoriere: Tassone Franco

- Segretaria: Gandolfo Serena

- Consiglieri: Bertolino Emanuela, Caula Sergio, Costamagna Maria Teresa, Trapani Oscar.

 “Il nostro augurio – concludono i responsabili della nuova Associazione -  è che i nostri concittadini, e non solo, scelgano di fare i loro acquisti in Beinette e di usufruire dei servizi che questa cittadina offre, affinché il paese stesso possa vivere! Quando le piccole attività spariscono i paesi muoiono insieme a loro!"

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium