Pioggia e neve imperversano su tutta la provincia di Cuneo. In alcune zone del cuneese la mattinata è iniziata addirittura sotto un'insistente grandinata, con i chicchi fortunatamente molto piccoli.
Nella foto di Silvia Leoncini, si vede una strada a Frabosa Soprana coperta da una coltre di grandine così ghiacciata.
Disagi alla viabilità piuttosto contenuti, anche se la prudenza deve essere massima.
Sull'autostrada Torino-Savona viene segnalato vento forte tra Altare e Savona in entrambe le direzioni, mentre sulla diramazione per Fossano pioggia tra Fossano e Fossano-SS28 in entrambe le direzioni.
Per quanto riguarda il colle di Tenda, il fondo stradale è ghiacciato ed è in atto una nevicata tra Limone e Tenda: per percorrerlo è assolutamente consigliato montare gomme da neve o avere le catene a bordo.
Resta chiuso il colle della Maddalena da Argentera al Confine di Stato, proprio a causa della nevicata: in zona l'accumulo è di oltre 20 centimetri. Nella giornata la quota neve salirà oltre i 2600 metri.
Nel fine settimana è attesa una rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo, che allontanerà dal Piemonte la perturbazione portando un rapido miglioramento del tempo sabato e soleggiato domenica.
Ricordiamo che l’obbligo di montare gomme invernali scatterà, come tutti gli anni, dal 15 novembre 2016 fino al 15 aprile 2017, con una tolleranza di un mese. Questo significa che si potrà circolare con gli pneumatici invernali a partire dal 15 ottobre fino al 15 maggio senza incorrere in sanzioni. Quindi, da domani, potete montare le gomme da neve.












![Ristori per il Tenda entro giugno: 4 mila euro alle attività di Limone Piemonte [VIDEO] Ristori per il Tenda entro giugno: 4 mila euro alle attività di Limone Piemonte [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/02/CIRIO_CONF_STAMPA_FEB_25_LIMONE.jpg)

