/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 09 novembre 2016, 12:46

Scongiurato il trasferimento a Cuneo dei servizi della Regione Piemonte: restano a Mondovì

Comune e Regione hanno infatti trovato un accordo per mantenerli in Città. Saranno ospitati nel palazzo dell'ex tribunale

L'ex tribunale di Mondovì

L'ex tribunale di Mondovì

C’è l’ok al trasferimento degli uffici decentrati della Regione Piemonte nell’ex Tribunale di Mondovì: Comune e Regione hanno infatti trovato un accordo per mantenerli in città.

Dichiarano il sindaco Stefano Viglione e l’assessore Laura Barello: “In un momento in cui assistiamo a un costante accentramento dei servizi pubblici nei capoluoghi, Mondovì riesce a mantenere sul territorio gli uffici decentrati della Regione che svolgono un’importante funzione a favore di tutta l’area monregalese. Un risultato oltremodo importante considerato che tali servizi saranno ospitati all’interno del palazzo dell’ex tribunale: con questo accordo si aggiunge un ulteriore tassello verso il pieno riutilizzo di un fabbricato che rischiava di rimanere vuoto. Dopo aver subito il trasferimento del tribunale a Cuneo, l’amministrazione comunale si è adoperata per ridare nuovo contenuto al fabbricato: oggi, dopo l’insediamento degli uffici dei giudici di pace accorpati del territorio cebano-monregalese, si aggiungono anche quelli regionali. Doveroso un ringraziamento al ministro Costa e al vicepresidente regionale Reschigna per il loro interessamento”.

Nell’ex palazzo dei Gesuiti, verranno trasferiti gli uffici del Settore Agricoltura attualmente ubicati in S. Anna Avagnina e dei Settori Politiche del Lavoro e Copianificazione Urbanistica Area sud-ovest attualmente ubicati in Via Manessero: i locali sono posti al piano secondo dell’edificio, e vi lavoreranno dodici funzionari regionali. Il contratto di comodato d’uso gratuito durerà dieci anni ed i lavori di adeguamento impiantistico dei locali saranno effettuati direttamente dalla Regione, prima del trasferimento degli uffici.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium