/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 21 novembre 2016, 10:11

Neve mista a pioggia in montagna: ad Argentera scesi circa dieci centimetri

Nessun disagio alla circolazione. La neve sta scendendo un po' ovunque sopra i 1600 metri. Pioggia a Limone Piemonte, mezzi spartineve in azione a Pian della Regina

Argentera, colle della Maddalena

Argentera, colle della Maddalena

Sta nevicando da qualche ora in alta Valle Stura, dove scende neve mista a pioggia, per ora senza creare alcun disagio alla viabilità.Ad Argentera, dove l'accumulo al suolo è di una decina di centimetri, il colle è regolarmente transitabile.

Pioggia, invece, a Limone Piemonte, dove si spera nella neve per i prossimi giorni, in particolare in vista del ponte dell'Immacolata.

Sta nevicando sopra i 1600-1700 metri anche in Val Maira e in Valle Grana.

Le valli del Monviso, per lo meno in alta quota, sono coperte da un sottile strato di coltre nevosa.

A documentarlo, ancora una volta, le webcam che riprendono in tempo reale la situazione in alcuni punti delle Valli Po e Varaita.

Imbiancate quindi Pian della Regina a Crissolo, mentre in centro paese sta piovendo, l’agriturismo “A nostro mizoun” che si trova sopra l’abitato di Ostana (nei pressi della località “Pian dla Ciarma”) e Pontechianale.

Le precipitazioni nevose si limitano alle quote altimetriche più alte, in quando la temperatura non è così rigida. In alcuni casi, come in quello di Pian della Regina, sono comunque già entrati in azione i mezzi spartineve, come dimostra la foto stessa, nella quale si notano i mucchi di neve a bordo strada.

 

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium