Dopo il dibattito tra la consigliera del Movimento 5 stelle, Ilaria Riccardi, il sindaco di Fossano Davide Sordella e l’assessore allo Sport e Manifestazioni Michele Mignacca per il rinnovo della convenzione per l’uso del Campo Comunale Angelo Pochissimo per 5 anni stipulato con il Fossano Calcio, si tornerà a parlare di impianti sportivi in consiglio comunale.
La consigliera Ilaria Riccardi ha infatti presentato un’interpellanza per richiedere la decadenza della convenzione al gestore del villaggio sportivo F. Bongioanni.
Per richiedere tale decadenza la consigliera Riccardi fa riferimento alla mancata realizzazione degli interventi di integrazione dei servizi igienico-sanitari e tecnologici dei locali spogliatori/servizi alla base del rinnovo della convenzione stessa fino al 31 dicembre 2018.
In ottemperanza a quanto previsto dal regolamento comunale in vigore, infatti, la convenzione in scadenza era stata rinnovata il 29 dicembre 2015 per altri 3 anni in virtù dell’impegno del gestore di farsi carico dei lavori di miglioramento dell’impianto per un valore di circa 15 mila Euro. Nella convenzione di prolungamento, i lavori dovevano essere ultimati entro il 15 settembre 2016 “pena la decadenza automatica della concessione di servizio”.
“Alla data dell’11 gennaio 2017 i citati interventi non erano ancora stati realizzati”, scrive nel testo dell’interpellanza la consigliera Riccardi che chiede “se sia già stata inviata la comunicazione di decadenza della convenzione al gestore e, in caso negativo, se intenda, nelle more della verifica di legittimità della proroga citata in premessa, inviare prontamente al gestore tale comunicazione”.
Il consiglio comunale del 31 gennaio prossimo vedrà anche la discussione di un’interrogazione presentata dal consigliere Fortunato Cuzzocrea del gruppo consiliare “Indipendenti di Centro Destro” in merito ai furti in abitazione dell’ultimo periodo. Si affronterà inoltre l’argomento della “vita indipendente” per l’ordine del giorno presentato da PD, 100 lampadine e Fossano Cresce. L’ordine del giorno vuole invitare la giunta comunale a consolidare e rinforzare progetti dedicati all’ottenimento di autonomia di vita dei cittadini diversamente abili attraverso un aumento degli stanziamenti comunali per ottemperare a nuove richieste e a farsi ambasciatore a livello regionale per una maggiore attenzione nei confronti dei progetti di vita indipendente.
Nel corso del consiglio comunale si parlerà di bilancio di previsione, di variante parziale al piano regolatore e di videosorveglianza.


![CONTROCORRENTE - Chiarenza evocato da La Russa sul palco di Atreju, ma ostracizzato a Cuneo [VIDEO] CONTROCORRENTE - Chiarenza evocato da La Russa sul palco di Atreju, ma ostracizzato a Cuneo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Chiarenza_Paolo_congresso_prov_FDI_nov_2023_risultato.jpg)










