/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 03 marzo 2017, 20:00

Graduation Day a Pollenzo per 56 studenti: tra gli ospiti d'onore anche Emma Bonino

Ospiti anche Lucrezia Reichlin, Stefano Boeri e S.E. Mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba. Tra i laureandi, anche studenti da Svizzera, Germania, Danimarca, Brasile, Australia

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Emma Bonino, esponente politica internazionale, Lucrezia Reichlin, economista e docente alla London School of Economics, Stefano Boeri, architetto, urbanista e politico e S.E. Mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba sono gli ospiti d'onore alla cerimonia di conferimento delle lauree venerdì 10 marzo, alle 15.30, all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

La tradizione del Graduation Day di Pollenzo compie sei anni e si conferma come un momento corale atteso da tutta la comunità studentesca e non solo, caratterizzando il traguardo raggiunto dagli studenti, insieme alle loro famiglie e ai loro cari. Come sempre la giornata, dopo la discussione delle tesi in mattinata, vede l'inizio della cerimonia vera e propria nel pomeriggio, quando a partire dalle 15,30 gli studenti indossano il tocco e il tabarro, la mantella nera di Langa. 

Gli studenti, gli ospiti d'onore, i docenti e le varie cariche dell'UNISG formano quindi un corteo che parte dal cortile dell'Agenzia di Pollenzo, per dirigersi nell'antistante chiesa parrocchiale di San Vittore, dove i neolaureati vengono proclamati dottore e ricevono le pergamene. Gli ospiti d'onore, come consuetudine, aprono la cerimonia con un intervento dedicato al ricordo del loro percorso di studi.

I laureandi provengono da 11 regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna) e da Svizzera, Germania, Danimarca, Brasile, Australia. Sono 22 quelli che concludono il corso di laurea magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico, mentre 34 quelli che chiudono il corso triennale in Scienze Gastronomiche.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium