/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2017, 20:03

Parte da Alba il corso di formazione sull’Unione Europea rivolto agli Enti locali del Piemonte

Doppio appuntamento martedì 21 e giovedì 23 marzo nel palazzo comunale

Parte da Alba il corso di formazione sull’Unione Europea rivolto agli Enti locali del Piemonte

Parte da Alba  con un doppio appuntamento - martedì 21 e giovedì 23 marzo - il corso di formazione sull’Unione Europea rivolto agli Enti locali del Piemonte, promosso dalla Consulta Europea del Consiglio regionale e dalla Consulta delle Elette del Piemonte, in collaborazione con l’Istituto Universitario di Studi Europei – IUSE.

Il corso si terrà, in entrambi i giorni, dalle 16.30 alle 19.30, presso la Sala Resistenza del Palazzo comunale (piazza Risorgimento 1).

Il corso è rivolto ad amministratrici e amministratori, funzionarie e funzionari degli Enti locali del Piemonte, allo scopo di promuovere una maggiore circolazione delle informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione Europea al territorio piemontese.

Le lezioni saranno tenute dall’avvocato Matteo Chiosso, esperto di Fondi europei, e dai professori Giuseppe Porro e Michele Vellano, rispettivamente docenti di Diritto internazionale dell’economia all’Università di Torino e di Diritto internazionale e dell’Unione Europea all’Università della Valle d’Aosta.

Il corso si svilupperà complessivamente in quattordici incontri che interesseranno sette località del Piemonte (oltre ad Alba saranno interessate Caravino, Condove e Lanzo nel torinese, Montechiaro d’Asti, la biellese Muzzano e Pisano nel novarese ) e si concluderà alla fine di giugno.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium