/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 13 aprile 2017, 18:07

Barge: posata la prima pietra del nuovo Centro ricerca e sviluppo dell'ITT (Foto e video)

Il sindaco Colombatto: "Un'eccellenza a livello mondiale che crede nel nostro territorio". Prima uscita ufficiale per il vescovo Monsignor Cristiano Bodo

La posa della prima pietra

La posa della prima pietra

 

È stata posata la prima pietra del Centro Ricerca e Sviluppo ITT nello stabilimento in località San Martino di Barge. A farlo il responsabile del progetto Enzo Cappellini.

“Si tratta del più rilevante investimento fatto negli ultimi cinque anni da una Multinazionale in Piemonte – ha dichiarato il sindaco Luca Colombatto -. Un'eccellenza a livello mondiale che crede nel nostro territorio. Sono molto felice di questo momento inaugurale, che mette il nostro territorio in condizione di privilegio rispetto ad altre realtà”.

Guarda l'intervista video al sindaco Colombatto:

Il progetto è di Isolarchitetti Torino. L’azienda ITT, leader mondiale nella produzione di materiale d’attrito, con questo progetto andrà a stabilizzare 1000 posti di lavoro e a generarne altri 150 a costruzione ultimata.

Il Comune di Barge ha proposto per il presidente ITT, ingegner Luca Savi, il titolo di Cavaliere del Lavoro, onoreficenza che viene accordata dal Presidente della Repubblica.

All'evento erano presenti il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e molti amministratori del territorio.

 

Si è trattato anche della prima uscita ufficiale per il vescovo di Saluzzo, Monsignor Cristiano Bodo che ha benedetto la posa della prima pietra e anche la nuova area verde presso la scuola di San Martino.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium