Dopo lo straordinario successo della prima edizione, Arte in piazza torna sabato 9 e domenica 10 settembre rinnovata ed ingrandita. Per l’occasione Piazza Boves si trasformerà in una piccola Montmartre e ospiterà pittori, scultori, illustratori e street artist del territorio e molti artisti ospiti.
Tra gli street artist che parteciperanno quest’anno c’è anche Pao, pioniere dell’arte di strada italiana.
Pao, nome d’arte di Paolo Bordino, realizza i primi interventi di arte urbana nel 2000, reinterpretando gli spazi urbani in modo spiritoso. Trasforma i paracarri in pinguini, i pali della luce in fiori, i cestini della spazzatura in pellicani, i bagni pubblici in lattine di zuppa. Le sue opere diventano presto icone, e nel frattempo Pao inizia a dedicarsi anche a scultura, grafica e installazioni e nel 2005 fonda il Paopao Studio. Oltre a realizzare opere d’arte in spazi urbani, Pao espone anche in gallerie pubbliche e private, in Italia e all’estero.
Lo stile di Pao è diventato ormai inconfondibile: la sua arte di strada è sempre allegra, ironica, capace di trasformare elementi anonimi in un’esplosione di colore, mantenendo sempre un dialogo costante con lo spazio che lo circonda. Pao sarà uno degli ospiti d’onore alla prossima edizione di Arte in Piazza, dove darà un volto nuovo e coloratissimo a un angolo di Piazza Boves. Insieme a lui, la manifestazione ospiterà altri street artist italiani e stranieri che sorprenderanno il pubblico con i loro murales.
















