/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2017, 14:05

A Biteg 2017 anche il consorzio "Lignano Holiday"

74 strutture alberghiere, 11 agenzie di affittanze, 2 campeggi e 2 villaggi turistici: Lignano è da sempre prima scelta del cliente austriaco e della bassa Germania

Foto generica

Foto generica

Il Consorzio Lignano Holiday è costituito da 74 strutture alberghiere, 11 agenzie di affittanze, 2 campeggi e 2 villaggi turistici. Tra i prodotti di punta vanta piatti della tradizione culinaria nazionale con ricette tipiche della cucina friulana, da sempre trinomio tra una base italiana con forti influenze asburgiche e slave.

Il Consorzio Lignano offre ai suoi ospiti una lunga spiaggia di fine sabbia dorata incorniciata da una delle più estese pinete del Nord Italia, collocandosi forse al primo posto tra le spiagge più moderne e verdi non solo dell’alto Adriatico. Lignano è da sempre la prima scelta assoluta del cliente austriaco e della bassa Germania che sceglie la miglior destinazione sul mare a due passi da casa per le proprie vacanze. Per il futuro si vogliono puntare gli occhi su mercati nuovi quali quello statunitense e nord europeo offrendo le ottime strutture alberghiere di Lignano come base per tour enogastronomici nel Friuli Venezia Giulia (regione Best in travel Lonely planet 2016) e il vicinissimo Veneto.

La forza e le potenzialità del settore enogastronomico sono le leve che hanno indotto il Consorzio Lignano Holiday a partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico – BITEG a Cuneo tenutasi il 28 e 29 aprile.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium