/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 02 maggio 2017, 21:03

Mondovì: gli alunni del "Vasco Beccaria Govone" alla scoperta dell'Hamet di Shakespeare

Il liceo monregalese anche quest'anno ha tentato di avvicinare gli studenti alla lingua inglese parlata

Mondovì: gli alunni del "Vasco Beccaria Govone" alla scoperta dell'Hamet di Shakespeare

In un contesto di utilizzo della lingua straniera quale reale mezzo di comunicazione, è palese quanto i ragazzi abbiano necessità di esperienze in cui l’utilizzo della lingua avvenga in situazioni di realtà che coinvolgano le varie sfere emotive.

A tal fine e per stimolare la curiosità per le opere teatrali, anche quest’anno il Liceo Vasco Beccaria Govone di Mondovì ha partecipato con grande entusiasmo allo spettacolo teatrale in lingua organizzato dalla compagnia Palchetto Stage, questa occasione ha visto in scena il libero adattamento dall’opera shakespeariana Hamlet.

Hamlet Will Rock You è un entusiasmante musical che racconta in chiave rock la famosa tragedia shakespeariana. L’ambientazione è quella del Palazzo Reale del Regno di Danimarca, che il regista Daryl Branch sceglie di rappresentare attraverso pannelli mobili, piattaforme divisibili e simbolici oggetti di scena che, opportunamente disposti, definiscono in modo chiaro i vari ambienti.

I sei giovani performer, davvero brillanti, cantano dal vivo le più famose hit dei Queen, oltre a brani dei Pink Floyd, di Lady Gaga e di Cindy Lauper, come in un vero concerto rock. La loro gestualità ampia ed espressiva conduce il pubblico alla comprensione della trama, facilitata anche dalle battute, completamente riscritte in un inglese moderno e colloquiale.

Gli studenti hanno seguito lo spettacolo con grande interesse e hanno potuto in fine interloquire con i bravissimi attori.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium