/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 08 maggio 2017, 20:42

Saluzzo: a cinque mesi di distanza dall'alluvione, riapre l'Ostello del Po

Sono stati realizzati, dal Parco del Monviso, numerosi interventi per ripristinare la struttura: la struttura, un’antica casa cantoniera resa inagibile dall’esondazione del Po, ha riaperto in occasione del 1° maggio

Saluzzo: a cinque mesi di distanza dall'alluvione, riapre l'Ostello del Po

Dopo l'evento alluvionale dello scorso novembre, riapre l'Ostello del Po, sito a Paracollo presso il ponte Pesci Vivi.

La struttura, un’antica casa cantoniera resa inagibile dall’esondazione del Po, ha riaperto in occasione del 1° maggio, grazie all'intervento del Parco del Monviso e al lavoro dei gestori. Sono stati realizzati, dal Parco del Monviso, numerosi interventi per ripristinare la struttura: l’acqua, infatti, ha invaso tutto il piano terra, rendendo necessaria la sostituzione di serramenti e di mobili, oltre che il rifacimento degli impianti e la ritinteggiatura dell’edificio. Con la collaborazione degli attuali gestori si è provveduto inoltre alla pulizia e alla rimozione dei detriti lasciati dalla piena, sia nel giardino che lungo le sponde.

L'Ostello si presenta come una moderna struttura ricettiva, pensata soprattutto per il turismo giovane e sportivo. Situato in un punto strategico, immerso nel verde, a pochi chilometri da Staffarda e da Saluzzo, costituisce un ottimo punto base per escursioni nel territorio del Monviso. Particolarmente adatto per il gruppi, l’Ostello offre anche la possibilità di affittare l’intera struttura per organizzare eventi o feste. Dallo scorso anno, inoltre, in collaborazione con l’Abbazia di Staffarda, nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile, l’Ostello promuove il cicloturismo: per tutti i ciclisti e soci Fiabsconto del 10% sull'entrata all'Abbazia e per un pernottamento con prima colazione presso l'Ostello.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium