Una lista composta da molti aderenti storici del movimento civico monregalese, arricchita da alcuni nuovi importanti ingressi: è questo il risultato finale di un percorso durato mesi e che ha visto "Mondovì in Movimento" dover affrontare passaggi interni difficili e sofferti.
La presenza di tanti che hanno contribuito a fondare il movimento testimonia che non fu un azzardo di pochi decidere di superare le divisioni ideologiche e dettate dalle appartenenze partitiche per dialogare con altre forze politiche monregalesi nell'esclusivo interesse della città di Mondovì, ma una ferma convinzione e volontà della maggioranza assembleare. Le nuove risorse che si sono avvicinate al movimento nei mesi successivi evidenziano poi l'apertura, senza preclusioni e pregiudizi, nei confronti di tutti i cittadini interessati a occuparsi della cosa pubblica all'interno di un vero movimento civico.
I valori fondanti restano gli stessi di sempre e poco importa che vengano etichettati di centrosinistra o altro. L’obiettivo è che riescano a trovare espressione nelle future azioni amministrative. Per questi motivi otto donne e otto uomini si presentano agli elettori per realizzare il programma elettorale elaborato dalla coalizione del Patto Civico e sostenere convintamente il candidato Sindaco Paolo Adriano.
Nell'ordine:
Gabriele Campora – 45 anni – Presidente di Mondovì in Movimento e Consulente finanziario
Erika Chiecchio – 48 anni – Consigliere di Mondovì in Movimento, Istruttore tecnico presso Ente Aree Protette Alpi Marittime
Maria Cristina Gasco – 36 anni – Tesoriere di Mondovì in Movimento, Imprenditrice agricola
Ornella Allerino – 44 anni – Architetto
Gabriele Arnaldi – 48 anni – Impiegato bancario
Rosalia Arnaldi Manassero – 57 anni – Assistente tributario, rappresentante sindacale Flp RSU pubblico impiego
Francesco Belgrano – 35 anni – Sociologo
Marica Ferrero – 67 anni - Insegnante in pensione
Valter Fulcheri – 50 anni – Assistente tecnico, Volontario CRI
Rosmilia Girardi – 55 anni – Psicologa
Lucetta Gregorio – 55 anni - Fisioterapista
Viter Luna – 40 anni – Agente di assicurazioni, Curatore della rubrica CultureClub51
Marco Roascio – 55 anni - Ligure, monregalese d'adozione, ama definirsi “cantoniere pubblico”
Clara Sarietto – 56 anni – Fisioterapista specializzata nel movimento come mezzo di salute e prevenzione delle patologue
Giuseppe Tonelli – 37 anni – Impiegato
Stefano Veglia – 46 anni – Impiegato














