Negozi in strada e occasioni in bancherella domenica 28 maggio a Saluzzo, 32esima edizione di uno degli appuntamenti con lo shopping più attesi. Dalle 10 del mattino alle 20 di sera, con orario continuato, una ottantina di esercenti, da corso Piemonte a piazza Risorgimento, lungo l’area pedonale di corso Italia e strade cittadine, terranno aperte le loro attività, portando sulle bancarelle all’esterno, occasioni e proposte di acquisto a prezzi di convenienza.
Insieme anche le Concessionarie d’auto, per uno showroom a tutto campo di auto e moto, in corso Italia e piazza Cavour.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Commercianti del Saluzzese con il patrocinio della Camera di Commercio provinciale e dell’assessorato al commercio di Saluzzo in collaborazione con il Comitato Savigliano 88, ideatore del marchio "Negozi in strada".
"E’ un appuntamento ormai storico, con un valore commerciale importante per la città" – sottolinea il presidente dell’Ascom Gianmarco Pellegrino.
Negozi in strada punta su una formula consolidata, la coniugazione di shopping e animazione. Oltre alle bancherelle, in strada ci saranno angoli di sport, musica, gioco, magia per bambini e ragazzi ma non solo.
In piazza Cavour esibizioni della palestra Kinesis con dimostrazioni delle attività fisiche praticate in palestra e nozioni di cultura alimentare. In piazza Risorgimento, Mago Smith (alias Giuseppe Bonomessi) del club Magico italiano con lo spettacolo Magigiocolando e la partecipazione del clown Bolla (Cristina Cordasco). In via Ludovico II la fata Zuccherina con zucchero filato. In via Torino il Castello di Biancaneve, scenografico grande gonfiabile per bambini dai 3 fino ai 7 anni. In corso Piemonte il super scivolo Circus.
Una novità di quest’anno – sottolinea il presidente Ascom Saluzzo, l’abbinamento di Negozi in strada a Svuota la cantina nel centro storico, per creare continuità tra la parte bassa e quella alta della città. Una domenica all’insegna dello shopping e occasioni in bancarella nell’antica capitale del Marchesato. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteo.













