Ieri mattina, i ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo Scientifico G. Peano di Cuneo, accompagnati dal dirigente scolastico Alessandro Parola, sono stati ospiti all’interno della Casa Circondariale di Cuneo dando vita ad un’emozionante rappresentazione teatrale dell’Amleto di William Shakespeare.
Evidente è stato il gradimento della platea presente, manifestato da scroscianti e sentiti applausi. Rafforzare la cultura ed offrire un’occasione di intrattenimento in un luogo dove è importante tenere vive le aspirazioni è stata la molla che ha spinto ragazzi giovanissimi a fare questa esperienza. E’ stato un momento di forte emozione che ha lasciato, certamente, traccia nell’animo dei presenti.
Il Direttore dell’istituto, Claudio Mazzeo ha ringraziato, a nome di tutti i presenti, per l’attenzione posta nei confronti della carcere. La regista Francesca Monte ha dato la piena disponibilità ad attivare un laboratorio teatrale per i detenuti. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e si realizzerà dal prossimo mese di settembre.












