Il Concerto di Ferragosto ha portato in Conca al Mondolè circa 15.000 persone, tra cui siamo certi tanti nostri lettori, che sono Vip per eccellenza essendo appunto nostri lettori. Tra loro il presidente della Cassa di Risparmio di Cuneo Gianni Genta, il presidente della Cassa di Risparmio di Torino Gianni Quaglia, il direttore ed il presidente dell'Azienda Turistica Cuneo e Valli Paolo Bongioanni e Mauro Bernardi, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il consigliere Atl Rocco Pulitanò con il padrone di casa Adriano Bertolino sindaco di Frabosa Sottana. Tra i graditi ospiti anche il campione di ciclismo Claudio Chiappucci
A proposito di presidenti di Banche, Beppe Ghisolfi numero uno della Cassa di Risparmio di Fossano era sulle Dolomiti per una escursione al Cristo Pensante. Il garante dei Detenuti della Regione Piemonte Bruno Mellano ha dedicato la giornata alle visite ai carceri di Biella e Torino.
L'onorevole Mariano Rabino ha trascorso la giornata tra Alba e Ricca (al tennis). Anche in Langa il sindaco di Bra Bruna Sibille con il marito Ugo. Affittate bici elettriche a Ciocchini: di lì Novello-Barolo-Monforte-Perno-Monforte-Barolo-Ciocchini, oltre trenta chilomentri per la prima esperienza di questo stupendo nuovo strumento tecnologico! Piccolo pranzo a La Morra e poi a casa. Per il Sindaco di Busca Marco Gallo gita in Provenza con la figlia, mentre PierCarlo Malvolti ha scelto Cuneo nelll'accogliente ristorante della Volpe di contrada Mondovì.
L'industriale monregalese Alessandro Battaglia ha trascorso la giornata a Laigueglia con il figlio, mentre il racconigese Livio Costamagna ha lasciato tracce a Essauira. Il responsabile marketing e comunicazione della Baladin Fabio Mozzone era con la compagna Mara in Umbria a degustare Sagrantino doc. Gianni Rinaudo di Spiriti Liberi ha trascorso il Ferragosto a Vinadio con amici, Renata Cantamessa e Paolo Massobrio hanno trascorso la giornata ad affinare i particolari della Sagra del Peperone di Carmagnola. Il Ferragosto di Domenico Paschetta (Presidente di Confcooperative Piemonte e Ortofruit Italia) è... #AspettandoNergi! Al lavoro nei Nergeti per preparare la raccolta del superfrutto dalla prossima settimana!
Tradizione rispettata per Bartolomeo Bovetti dell'Apa alle prese con il miglior minestrone tiepido ai sapori di Ferragosto. Ferragosto di lavoro per Danilo Rinaudo nella splendida cornice dell'Alta Valle Varaita , presso l'Hotel Chalet Seggiovia a Pontechianale con figli e compagna. Gianpiero Collidà ha scelto con la famiglia la baia di Saint Jean Cap Ferrat.Il Sindaco di Sampeyre Domenico Amorisco ha trascorso il giorno di Ferragosto nel suo Comune, impegnato nel 2° Concerto di Ferragosto in piazza
Il presidente di Confcommercio Luca Chiapella si riposa a Noli con la moglie, il vignettista Danilo Paparelli è in vacanza a Nizza, tra sole, mare e le tante escursioni nei bellissimi luoghi che ci offre la Cote d'Aur. (nella foto si riferisca al tratto che unisce cap Nice a Villefranche con scorci di paesaggio mozzafiato). L'assessore di Frabosa Jacopo Denina ha trascorso la giornata nella sua farmacia di rabosa Sottana al lavoro. Paolo Demarchi, membro del direttivo provinciale e regionale Lega Nord, era sulle colline saluzzesi con famiglia e amici. Il dj cuneese Sergio D'Angelo quest'anno anima il Ferragosto del Mama Beach di Soverato in Calabria. Grigliata a Brossasco con amici e poi Concerto di Sampeyre per il sindaco Paolo Amorisco. Anche quest'anno la festa patronale di Gaiola riempie la giornata del Sindaco Fabrizio Biolè. Tra momenti ufficiali e pranzo in famiglia, lo splendido cielo terso del 15 agosto lo ha visto assaporare momenti di soddisfazione e felicitá...con un occhio di riguardo alle "sue" donne: alla sua metá Alessandra, affaticata efficientissima cuoca; a sua nipote Angela, che festeggia le sue cinque primavere; a sua mamma, a nonna Giorgetta e a mia suocera. Senza dimenticare Annalisa, la sua Vicesindaca...
Lo scrittore e giornalista saluzzese Gian Maria Aliberti Gerbotto, che ultimamente vediamo tutte le settimane su Rai 1 impegnato a commentare le news ad Unomattina, ha passato il ferragosto con la fidanzata cuneese Manuela Saija, in barca a Monte Carlo, ospiti di amici.
Claudio Testa della Biraghi Spa è in vacanza a New York e sapendo che l'Amerigo Vespucci avrebbe attraccato al "Pier 88" per qualche giorno ha portato con sè il cappello da ufficiale Alpino. Così ho tenuto alto l'onore del nostro amato corpo anche sulla più bella nave del mondo!!! "Memorabile fu l'incontro nel Mediterraneo con la portaerei statunitense USS Independence, nel 1962, che lampeggiò con il segnalatore luminoso: «Chi siete?», a cui fu risposto: «Nave scuola Amerigo Vespucci, Marina Militare Italiana». La nave statunitense ribatté: «Siete la più bella nave del mondo»."





































