/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 25 agosto 2017, 11:45

Oltre cento Alpini in alta quota per l’incontro sezionale al Colle dell’Agnello, in Val Varaita

Al rifugio “Mario Bottero” ben 20 gagliardetti e 2 vessilli sezionali

Le penne nere al Colle dell'Agnello

Le penne nere al Colle dell'Agnello

Domenica scorsa la sezione dell’Associazione nazionale Alpini “Monviso” di Saluzzo ha organizzato il quarto incontro sezionale presso il rifugio degli alpini “Mario Bottero” al Colle dell'Agnello.

Erano anni – dicono dai vertici della sezione - che il buon Dio non ci regalava una giornata con un clima indimenticabile, temperato al punto da far arrivare ben 20 gagliardetti e 2 vessilli sezionali in alta quota”.

Dopo l'alza bandiera e gli onori ai caduti, con le penne nere schierate intorno alla statua, il “sacerdote alpino” don Mauro ha officiato la Santa Messa.

Poi, un breve saluto di ringraziamento da parte del presidente vicario della “Monviso”, Mauro Barbieri, del presidente della sezione di Pinerolo, ed un ricordo di Renato Chiavassa, il presidente della sezione Ana saluzzese andato avanti a giugno del 2016, alla presenza della signora Tersilla Chiavassa, accompagnata dal nipote e dai fratelli di Renato.

A seguire, il rancio alpino con le “Ravioles della Valle Varaita”, cucinate sul posto dalle mogli degli alpini di Sampeyre e dai tanti aiuti cuochi, con il dolce gentilmente offerto dalla signora Ribotta, moglie dell’alpino Francesco.

Un doveroso e sentito ringraziamento – affermano dal direttivo della sezione Monviso - va agli Alpini di Sampeyre, da Franco a Germano ed a tutti i suoi che già al sabato avevano montato il tendone e che alla domenica, finito il pranzo, hanno smontato il tutto per poi far rientro alla base.

Crediamo che tutte le presenze, superiori alle 110 persone, siano già in attesa di arrivare al 2018 in cui si ripeterà questo incontro ben riuscito”.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium