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Economia | 18 settembre 2017, 13:14

InnovaCRM: con Lineacomputer srl la gestione del cliente non è mai stata così semplice

L'azienda di informatica alle porte di Cuneo distribuisce, installa e assiste InnovaCRM, integrato con il sistema informativo Passepartout Mexal

InnovaCRM: con Lineacomputer srl la gestione del cliente non è mai stata così semplice

LINEACOMPUTER srl, fondata nel 1987 e che da 30 anni opera nel campo dell’informatica, distribuisce, installa e assiste InnovaCRM che, integrato con il sistema informativo Passepartout Mexal, permette di organizzare l'operatività di utenti e gruppi di lavoro, fornendo strumenti per il lavoro condiviso.

CRM, per organizzare, vendere, gestire.

Il CRM (Customer Relationship Management) è un insieme di processi volto a individuare, acquisire e fidelizzare i clienti. Offrendo gli strumenti per gestire e coordinare le interazioni con la clientela, la tecnologia CRM aiuta le aziende ad ottimizzare il valore di ogni singola interazione ottenendo con minori costi unitari un livello maggiore di soddisfazione del cliente.  

CRM: a chi è destinato.

Tutte le Imprese interagiscono con clienti e fornitori, fissano appuntamenti, operando singolarmente o in gruppo, trovano in INNOVA CRM uno strumento indispensabile per il proprio lavoro e per l'organizzazione, sia personale che aziendale. L'Azienda può finalmente condividere le informazioni e i dati in modo semplice e immediato, mantenendo in ogni istante la possibilità di monitorare e controllare lo stato delle attività degli operatori. Le Aziende di Servizi che operano nel campo dell'assistenza tecnica possono gestire agevolmente le richieste di intervento dei clienti, inserendo le chiamate in arrivo e pianificando le agende dei tecnici.

Tramite la gestione delle pratiche, possono inoltre arrivare al passaggio in fatturazione degli interventi effettuati e gestire i rinnovi contrattuali (anche con adeguamento ISTAT automatico). Lo Studio di Consulenza (commercialisti, avvocati, ingegneri, ecc.) può gestire tutte le pratiche dell'ufficio, dalla creazione delle fatture fino alla emissione, in tutti i passaggi. Lo Studio di Progettazione può usufruire del potente modulo di gestione Commesse per pianificare le fasi operative, controllare l'avanzamento lavori, consuntivare e rendicontare. Le strutture con certificazione ISO 9001 troveranno un ambiente completo per la gestione del proprio sistema qualità, inclusa la gestione delle non conformità, la soddisfazione dei clienti e la qualifica dei fornitori.   

I vantaggi InnovaCRM aiuta nel quotidiano ad automatizzare tutte le attività relative alla gestione dei clienti, migliorando la produttività delle persone che lavorano in azienda. Per l’organizzazione: una conoscenza più approfondita della propria azienda Condividere dati e documenti, pianificare le risorse, gestire le attività quotidiane e straordinarie, il tutto con uno strumento semplice ed efficiente, accessibile da qualsiasi postazione locale o remota.

Con InnovaCRM la Direzione e i responsabili dell’organizzazione hanno a disposizione:

  • strumenti per l’impostazione e il controllo delle attività
  • strumenti per la pianificazione e la gestione delle risorse (planner operativi)
  • stampe e analisi per il controllo dell’efficacia del sistema organizzativo

Per il Marketing: una conoscenza più approfondita dei propri clienti Suddividere i clienti in più sottogruppi e lanciare campagne di marketing per i segmenti identificati. Con InnovaCRM, i responsabili del marketing possono dedicarsi alla:

  • gestione di tutte le informazioni di supporto al miglioramento della conoscenza del cliente
  • pianificazione e gestione delle campagne di marketing e vendita
  • invio del mailing a mezzo e-mail, fax, sms
  • analisi e report su clienti e campagne

Per le Vendite:

  • gestire i clienti potenziali e identificare le nuove opportunità
  • Avere una panoramica completa dei dati del cliente,
  • utilizzare gli strumenti che consentono ai responsabili commerciali di avere accesso in tempo reale ai dati dei potenziali clienti e di identificare le opportunità di cross-selling e di up-selling per portare a termine nuove trattative.

InnovaCRM fornisce:

  •  la gestione completa dei clienti potenziali e delle opportunità
  •  la possibilità di aggiornamento dei contatti da parte della forza commerciale
  •  la navigabilità dei dati delle vendite presenti in Mexal (per tutti gli anni in linea)
  •  la possibilità di preparare preventivi e gestire le attività di vendita
  •  un accesso rapido a prodotti, prezzi e listini
  •  previsioni e analisi delle vendite Per il Servizio clienti: mantenere alto il livello di servizio alla clientela Rispondere rapidamente alle richieste di assistenza e fornire al Servizio clienti gli strumenti per mantenere un alto livello di servizio alla clientela che contribuisce alla profittabilità dell’azienda a lungo termine.

InnovaCRM fornisce funzionalità per:

  •  gestione delle chiamate
  •  pianificazione servizi
  •   gestione di flussi di lavoro tra persone e gruppi
  •  report sulle chiamate e analisi  

Per informazioni: Lineacomputer Cuneo, Via Savona, 81 - www.lineacomputer.net - tel. 0171 615.400

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